“Il mondo di Letizia” a Milanello: sogno esaudito, l’incontro con Calabria e Ibra

MILANELLO – Si avvera il sogno di Letizia Luise, la quattordicenne speciale, autrice del libro di racconti “Il mondo di Letizia”: accompagnata al centro sportivo di Milanello dal consigliere comunale di Busto Arsizio Alessandro Albani, è riuscita ad incontrare il suo idolo sportivo, il difensore rossonero Davide Calabria. Ma anche tanti altri campioni del Milan, dal grandissimo Zlatan Ibrahimovic al cannoniere croato Ante Rebic. Tutti sorridenti e disponibili di fronte alle richieste di selfie e di autografi della giovanissima scrittrice di Magnago che ha studiato a Busto.

“Il mondo di Letizia”

Letizia è un’adolescente speciale. Ha qualche difficoltà a livello motorio fin dalla nascita, che le causano limitazioni della funzionalità del linguaggio e degli arti: problemi che affronta da sempre con un meraviglioso sorriso e con grande determinazione e forza interiore. Quella che l’ha portata a scrivere racconti al Pc: «Uno sfogo, inizialmente, poi diventato una passione», come ama ripetere la quattordicenne. Oggi Letizia frequenta brillantemente l’istituto Falcone di Gallarate, dopo aver studiato alla scuola primaria Chicca Gallazzi e alle medie Galileo Galilei di Busto Arsizio. Lo scorso anno è riuscita a dare alle stampe il suo primo libro, “Il mondo di Letizia”, in cui racconta storie di fantasia, ma anche di sport e di vita.

L’incontro con Davide Calabria

Nei giorni scorsi, prima della trasferta del Milan a Firenze, il consigliere comunale Alessandro Albani, amico di famiglia della giovanissima scrittrice, ha accompagnato Letizia a Milanello, per realizzare il suo sogno, conoscere il difensore milanista Davide Calabria, per il quale nutre una fortissima predilezione, pur essendo lei juventina. Il terzino rossonero ha autografato il libro “Il mondo di Letizia” e si è concesso per un selfie che la giovane conserverà gelosamente. Oltre a Calabria, Letizia ha potuto incontrare Ibra, Rebic, il difensore di Fagnano Olona Matteo Gabbia e tanti altri giocatori del Milan. «È stata una grande emozione accompagnare Letizia a Milanello – rivela Alessandro Albani – io sono milanista, ma vedere la felicità di questa ragazza nell’incontrare il suo idolo non ha prezzo. Ringrazio di cuore la società Ac Milan per l’ospitalità e la disponibilità mostrata da tutti».

letizia ibra milanello albani – MALPENSA24