Il “monumento” dell’Ucid ai volontari del centro vaccinale di Malpensafiere

sdr_vivi

BUSTO ARSIZIO – Il ringraziamento dell’Ucid ai volontari che prestano servizio al centro vaccinale di MalpensaFiere, che da questa settimana è tornato nel pieno dell’attività per dare nuovo impulso alla campagna di somministrazioni in vista del Natale. Domani, venerdì 10 dicembre, verranno consegnati dei regali di Natale, un gesto simbolico con cui l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti vuole esprimere la propria riconoscenza seguendo idealmente l’esempio e le parole di monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, che dice dei volontari “dovrebbero farvi un monumento”.

Il gesto

L’UCID – Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti – ha voluto tributare un simbolico ringraziamento ai volontari e alle loro associazioni che si stanno prodigando presso il centro vaccinale di Malpensa Fiere. L’iniziativa parte dal past-president Paolo Caccia che dichiara: «Ho avuto modo di constatare personalmente lo spirito di accoglienza e la cortesia di queste meravigliose persone. Con loro le operazioni si svolgono ordinatamente e la loro rassicurante presenza è di grande aiuto soprattutto alle persone più fragili. Il nostro riconoscimento è ancor più sentito se consideriamo che sacrificano gratuitamente il loro tempo a favore degli altri, un messaggio e un esempio prezioso in un’epoca dove troppo spesso sembra prevalere un individualismo egoista». La consegna dei doni è prevista per domani, 10 dicembre.

«L’arcivescovo di Milano Monsignor Delpini – ricorda l’attuale presidente Ucid Gabriele Fontana – rivolgendosi con una lettera personale a tutti coloro che hanno dato un contributo nell’attuale emergenza sanitaria, afferma rivolto a ciascuno “dovrebbero farle un monumento” per la dedizione, la fatica, il sacrificio fino all’eroismo. Noi dell’UCID vogliamo fare nostra l’immagine del monumento e condividere con l’arcivescovo i sentimenti di riconoscenza, ammirazione e stupore per tutto quello che fate. Con questo piccolo dono vogliamo ringraziarvi e soprattutto augurarvi un sereno Santo Natale, anche se immaginiamo il vostro riposo sarà molto breve». Le parole dell’Ucid riecheggeranno quelle dell’arcivescovo jeraghese.

Ospedale, Provvidenza e forze dell’ordine: UCID di Busto, donazioni contro il Covid

busto arsizio ucid malpensafiere – MALPENSA24