Il piano dei benefit di Neutalia al centro dell’incontro partecipativo a Legnano

legnano neutalia incontro inceneritore

LEGNANOSostenibilità ambientale, abbattimento delle emissioni, integrazione con il territorio, dialogo e coinvolgimento delle scuole: sono i temi al centro del secondo incontro nell’ambito del percorso partecipativo di Neutalia per raccogliere la voce di cittadini e stakeholder, stavolta sul Piano Benefit dell’azienda. L’appuntamento è domani, sabato 11 marzo, dalle ore 9.30 alle 13.00 a Palazzo Leone da Perego di Legnano (via Gilardelli 10).

Illustrati gli obiettivi dell’azienda per il territorio

Nel precedente incontro tenutosi a Busto Arsizio lo scorso 18 febbraio erano stati illustrati gli aspetti impiantistici del piano industriale da 100 milioni della società che ha preso il posto di Accam nella gestione dell’inceneritore di Borsano (nella foto in alto). Come società benefit, Neutalia persegue non soltanto obiettivi industriali ma anche di beneficio comune, quali la sostenibilità ambientale, e di integrazione con il territorio in rapporto all’evoluzione del termovalorizzatore.

Nel corso dell’incontro di domani a Legnano, i cittadini e tutti i soggetti interessati saranno invitati a confrontarsi e formulare proposte in merito allo sviluppo ad opera di Neutalia di una cultura della sostenibilità e dell’economia circolare, di un percorso che mira al raggiungimento della carbon neutrality dell’impianto, come pure di un programma di coinvolgimento e formazione delle scuole del territorio. Anche questo incontro seguirà il format già adottato, quello di presentazione e confronto secondo una metodologia partecipativa, con la presenza dei vertici di Neutalia, coadiuvati da facilitatori esperti nella conduzione dei tavoli.

Ultimo appuntamento il 31 a Busto Arsizio

Nel terzo e ultimo incontro, che si terrà a Busto Arsizio il 31 marzo dalle 17.30 alle 19.00 al Museo del Tessile di Busto Arsizio (via Galvani 2) il management di Neutalia presenterà tutte le osservazioni ricevute e restituirà ai partecipanti degli incontri precedenti le evidenze emerse dai due momenti di discussione e confronto.

LEGGI ANCHE:

legnano neutalia incontro inceneritore – MALPENSA24