Il Piccolo Principe alla Maratona di Milano: la grande bellezza della Busto solidale

Maratona di Milano

BUSTO ARSIZIO – Divisa bianca, scarpe colorate e tanta passione. Così si sono presentati i 68 staffettisti che hanno rappresentato il Piccolo Principe Onlus alla Maratona di Milano. L’associazione della presidentessa Patrizia Corbo sostiene il progetto Circle Line per aiutare i ragazzi a scuola con collaborazioni con le principali università e i maggiori specialisti italiani. Intanto gli atleti bustocchi provano a conquistare un testimonial d’eccezione: avranno convinto Filippo Magnini (4 ori mondiali nel nuoto, foto in apertura) a correre per il Piccolo Principe?

Da Busto a Milano e ritorno

Partenza di prima mattina dalla stazione, ritrovo allo stand della onlus, per l’occasione rappresentata da Claudia Dato ed Emanuele Fagnani, nel villaggio charity del parco Indro Montanelli e, poi via, ognuno per la sua frazione, ognuno per la sua corsa. Dopo aver salutato il Duomo, la Scala, il Castello, San Siro, il Portello, Citylife e ogni singolo metro di Milano il ritrovo finale è stato ancora a Porta Venezia per l’arrivo in parata, la foto di gruppo e il rompete le righe. Con la promessa di rifarlo anche nel 2024.

Il ringraziamento di Patrizia Corbo

“Mille e più emozioni. Questi eventi sono di una bellezza rara. Per la valenza sociale, quella morale, quella puramente estetica. In 70 hanno corso per noi oggi, veicolando a Milano il nostro messaggio. Hanno messo cuore e gambe per il progetto Circle Line che già di suo è di una bellezza unica. Diamo ai nostri ragazzi un’opportunità in più: la scuola è fondamentale per il loro inserimento in società. Basta poco, un piccolo sforzo di ciascuno di noi e questa idea volerà alta nel cielo. L’emozione di oggi passerà e rimarrà nei nostri ricordi e in qualche fotografia, la rifaremo l’anno prossimo con un altro progetto. Ma il valore reale di queste cose non passerà mai e sarà una goccia nell’oceano della solidarietà, ma una goccia fondamentale e bellissima! L’ultimo ringraziamento va a Emanuela e Crippa, ai nostri sponsor e a tutti i runner”.

La solidarietà non dorme mai

La raccolta fondi resta attiva. A questo LINK, in pochi semplici passaggi, sarà possibile devolvere qualsiasi cifra al Piccolo Principe e ai suoi progetti.

Appuntamento a Pasquetta

Si ritroveranno ancora per correre i principini di bianco vestiti. Lunedì 10 aprile, al Parco Alto Milanese di Busto Arsizio, Bumbasina Run organizza Bumba da Cursa – Pasquetta (partenza ore 9:00, costo 5 euro). Chi volesse partecipare con il gruppo dei runner delle staffete può contattare i canali social del Piccolo Principe. Continua quindi la collaborazione con la squadra del presidente Azelio Castagna che a Milano si è presentata con 16 atleti.

La foto gallery

Piccolo Principe Maratona di Milano – MALPENSA24