Il regalo di Natale alle famiglie bisognose degli agenti Polizia locale di Lonate-Ferno

LONATE POZZOLO – Il cuore d’oro degli agenti di Polizia locale dell’Unione dei Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno: alla vigilia di Natale hanno consegnato pacchi dono e una busta di denaro ai rappresentanti dell’associazione Kay La Onlus di Lonate Pozzolo, che si occupa di assistenza alle famiglie bisognose.

Il regalo dei vigili

Pacchi e contributi in denaro sono stati il frutto dei risparmi e dei doni ricevuti per Natale che i “vigili” di Lonate Pozzolo e Ferno hanno deciso di devolvere in modo spontaneo all’associazione Kay La, attiva sul territorio nell’assistenza alle famiglie in stato di indigenza. Un gesto ammirevole e messo in atto senza troppi clamori, per dare un segno tangibile di vicinanza a chi si trova in situazione di difficoltà. E per dimostrare che, dietro quelle divise spesso guardate con diffidenza quando si riceve qualche multa, si nasconde il cuore d’oro di persone di grande sensibilità.

L’impegno di Kay La Onlus

L’Associazione Kay La, nata nel 2007 dall’ispirazione dell’esperienza di suor Marcella Catozza a sostegno dei terremotati di Haiti, trae origine dall’amicizia di alcuni giovani e adulti della parrocchia di Sant’Antonino a Lonate, e ha come finalità la beneficenza, da svolgersi a favore sia di progetti umanitari nei Paesi in via di sviluppo sia di progetti per arginare le povertà emergenti nel territorio locale. In quest’ultima ottica si pongono ad esempio le iniziative, rilanciate dall’amministrazione comunale lonatese con l’assessorato alla gentilezza di Melissa Derisi, del Quaderno Sospeso e del Farmaco Sospeso, per il sostegno  concreto alle famiglie indigenti del territorio.

lonate polizia locale beneficenza – MALPENSA24