Lonate generosa con il Quaderno sospeso. Raccolti i primi 500 euro

quaderno sospeso lonate

LONATE POZZOLO – È stato pienamente compreso il senso dell’iniziativa del “Quaderno sospeso” a Lonate Pozzolo. Il progetto, avviato lo scorso 1 dicembre con l’intento di sostenere tutte quelle famiglie che si trovano in difficoltà ad acquistare il materiale scolastico per i propri figli creando rete tra i cittadini, ha raggiunto a nemmeno un mese dall’avvio un primo importante successo.

Cittadini generosi

Quest’anno il Natale a Lonate Pozzolo è stato più che mai  tempo di solidarietà e attenzione verso l’altro, specie se quest’ultimo si trova in difficoltà. I lonatesi non si sono fatti trovare impreparati e hanno accolto con grande generosità la proposta dell’assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, il “Quaderno sospeso” che mira a sostenere le famiglie in difficoltà con l’acquisto del materiale scolastico: avviato il 1 dicembre scorso, il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’associazione Kay La e con alcune cartolibrerie lonatesi (L’Abbecedario in via Matteotti, Edicola cartoleria Limba in via Roma e Edicola di Roberto Garofalo a S. Antonino). Nella prima fase del progetto, dai volontari dell’associazione Kay La (da sempre attiva e attenta alle situazioni di disagio), sono stati raccolti poco prima di Natale circa 500 euro sul territorio lonatese. Un vero successo, «se si pensa appunto che l’iniziativa è attiva da meno di un mese. Ciò dimostra come il tema solidarietà sia sempre molto sentito e come i concittadini siano sempre pronti a tendere la mano per dare un aiuto». 

L’iniziativa continua

I buoni appena raccolti verranno, con il nuovo anno, distribuiti tra le famiglie in difficoltà per consentire loro l’acquisto di materiale scolastico.
L’iniziativa, però, non si ferma qui, ma proseguirà ancora, così da poter alleviare il peso economico del materiale di cancelleria sul bilancio familiare di chi sta subendo fortemente la crisi.

quaderno sospeso lonate – MALPENSA24