Il rettore dell’Università del San Raffaele referente ministeriale per l’odontoiatria

mattarella gherlone università
Enrico Gherlone ospite nella redazione di Malpensa24 con l'editore Fabrizio Iseni

MILANOEnrico Gherlone, Rettore dell’Università Vita e Salute del San Raffele di Milano è stato nominato dal ministro della Salute Orazio Schillaci referente presso il Ministero per il settore odontoiatrico. L’obiettivo del ministro è avere un referente diretto che possa supportare il Ministero sulle decisioni che riguardano le problematiche specifiche riguardanti il comparto dell’odontoiatria. Scelta simile l’aveva fatta il ministro della Salute Ferruccio Fazio, nominando lo stesso professor Gherlone sempre come referente per il settore odontoiatrico.

Ringrazio il Ministro Schillaci per la fiducia”, afferma Enrico Gherlone in una intervista rilasciata a Odontoiatria33. “Per un settore in continua evoluzione come quello odontoiatrico poter avere un’interlocuzione diretta con il ministro è certamente una opportunità che potrà consentire di far fronte, in tempi brevi, non solo alle problematiche che di volta in volta si presenteranno ma anche cercare di governare il cambiamento avendo come obiettivo primario la salute del cittadino ma anche la sostenibilità di un modello assistenziale che negli anni ha dimostrato la sua efficacia clinica espandendolo per quanto  sarà possibile agli aspetti del sistema sanitario nazionale e dell odontoiatria sociale“.

Tra le prossime iniziative del neo ministro, anticipa il professor Gherlone, anche la conferma/aggiornamento del Tavolo Tecnico sull’Odontoiatria.

Attualmente Enrico Gherlone è componente del Consiglio Superiore di Sanità e Coordinatore del Tavolo Tecnico sull’Odontoiatria presso il ministero della Salute e membro dell’ osservatorio nazionale per le scuole di specialità mediche, comprese quelle di area odontoiatrica.

rettore ministro odontoiatria – MALPENSA24