Il sangiorgese Asperges campione nazionale allievi indoor nel getto del peso

sangiorgiosulegnano ussangiorgese atletica campionato

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Una trasferta che sarà ricordata dai sangiorgesi quella del passato finesettimana del 10 e 11 febbraio ad Ancona per i campionati nazionali assoluti di atletica leggera indoor. La squadra arancio-blu dell’Unione Sportiva Sangiorgese ha fatto ritorno a casa con un titolo di campione italiano.

Riccardo Asperges (nella foto in alto) nel getto del peso ha sbaragliato la concorrenza trovando all’ultimo lancio lo spunto giusto per migliorare se stesso di oltre un metro, aggiudicarsi la medaglia d’oro e diventare campione italiano Under 16. Risultato che ottiene ulteriore valore se si pensa che Riccardo nasce come martellista, disciplina che ad oggi rimane quella su cui maggiormente sta concentrando i suoi allenamenti.

Bene anche le “draghette”

Oltre alla super prestazione nel peso maschile si sono distinte anche le draghette (qui sopra con Asperges). Nella giornata di sabato è scesa in pedana Rebecca Tubetti che, nonostante una progressione abbastanza ostica, si è difesa bene nel salto in alto e ha chiuso la sua gara a 1,57 metri. Nella mattinata di domenica è stato il turno sui 60 ostacoli di Sofia Mariani, atleta che nell’outdoor ha come principale disciplina i 400 hs ma che qui si è cimentata sul breve riuscendo comunque a portare a casa un ottimo 9″ 43, vicinissimo al suo precedente personale.

Subito dopo Sofia è salita in pedana Vera Quintana, che ha ritrovato una buonissima misura nel getto del peso superando in ben due lanci su tre i 12 metri, piazzando il migliore a 12,21 m.

sangiorgiosulegnano ussangiorgese atletica campionato – MALPENSA24