Il sindaco blinda Fagnano: «Chiudo tutto. Troppi cittadini non stanno collaborando»

fagnano castello comune municipio

FAGNANO OLONA – Chiusi tutti parchi pubblici. E quelli senza recinzione saranno presidiati. Chiuso anche il cimitero. Il sindaco Elena Catelli passa dall’annuncio all’azione, perché troppi cittadini sono ancora in giro quando dovrebbero rimanere in casa: «Non sono servite le parole, gli appelli, le denunce e le multe per farvi stare in casa. Adesso chiudo tutto, perché non è difficile da capire che bisogna stare in casa».

Intanto il primo cittadino aggiorna anche il quadro dei contagiati dal coronavirus: un fagnanese è ricoverato in terapia intensiva.

Fagnano annuncia la chiusura via video

Solo ieri, mercoledì 19 marzo, Elena Catelli aveva rivolto un ultimo appello ai fagnanesi indisciplinati, invitandoli per l’ultima volta a restare a casa. Parole cadute nel vuoto, tanto che già oggi, a nemmeno 24 ore di distanza, il sindaco blinda l’intero paese: chiusi i parchi e anche il cimiteri. E gli spazi di verde pubblico che non hanno recinzione verranno presidiati con maggior attenzione e intensità.

Intano il sindaco aggiorno anche il quadro dei contagiati fagnanesi: «Abbiamo un concittadino ricoverato in rianimazione a Busto Arsizio».

sindaco fagnano coronavirus rianimazione – MALPENSA24