Il sindaco di Cerro completa la squadra: Provini assessore al posto di Sberna

cerro maggiore rimpasto lega

CERRO MAGGIORE – Con l’inizio di dicembre la squadra di governo di Cerro e Cantalupo sarà nuovamente al completo. Parola del sindaco, Giuseppina Berra, che annuncia il nome del nuovo assessore destinato a sostituire il dimissionario Fabrizio Sberna: la delega a sicurezza, polizia locale, protezione civile, suap (attività produttive) e discarica sarà assunta da Alessandro Provini, capogruppo della Lega in Consiglio comunale, mentre il nuovo capogruppo del centrodestra sarà Franco Alberti, che manterrà le deleghe (non da assessore, ma da consigliere) alla frazione e alle partecipate.

Berra: «Scelte persone di esperienza, lasciamo polemiche alle spalle»

cerro maggiore rimpasto lega«Ho incontrato personalmente – spiega il sindaco – sia i rappresentanti provinciali della Lega che tutti i miei consiglieri comunali per analizzare la situazione e definire una strategia. La Lega ha proposto una rosa di nomi che potevano ricoprire l’incarico assessorile e con la massima trasparenza, come ho sempre detto, mi sono confrontata con tutti i consiglieri. Ho ricevuto da loro ottimi suggerimenti e il mandato pieno a scegliere. Alessandro Provini (nella foto a lato, nda) potrà completare la nostra squadra di governo, conoscendo perfettamente i meccanismi e i punti di forza della nostra compagine. Il nuovo capogruppo Alberti, con la sua lunga esperienza amministrativa, saprà guidare il nostro gruppo in questo momento difficile, in cui iniziano a emergere i problemi dei vari progetti di finanza. Ringrazio ancora Fabrizio Sberna, a nome di tutta la squadra “Centrodestra Unito”. Lasciamoci alle spalle le polemiche – conclude Nuccia Berra – perché abbiamo tante situazioni da sistemare e i cittadini si aspettano sempre di più da tutti noi».

Lega: «Stop a personalismi, avanti con buon governo del comune»

In una nota, la Segreteria provinciale del Ticino della Lega-Lega Lombarda afferma che «le polemiche di questi giorni non fanno onore a nessuno, men che meno a chi pretende inutile visibilità. Il dovere di governare deve venire prima di ogni velleità di personalismo. In seguito alle dimissioni di Sberna – proseguono i vertici leghisti del territorio – abbiamo immediatamente voluto rassicurare il sindaco della vicinanza della Lega e le abbiamo fatto le nostre proposte. Lei ha scelto di puntare su una figura interna all’attuale maggioranza. Siamo soddisfatti dalla compattezza del gruppo e dall’ottima condivisione dei progetti amministrativi e, da ora in avanti, le parole superflue andranno nel dimenticatoio, perché saranno sostituite dai fatti. Al sindaco Berra vanno i complimenti della Lega per quanto fatto fino ad oggi dalla sua squadra e, come più volte sottolineato, saremo al suo fianco come e più di prima. A Provini e al nuovo capogruppo Alberti, che abbiamo conosciuto e apprezzato nella recente campagna elettorale e negli incontri di questi giorni, i nostri auguri per un sereno e proficuo lavoro».

cerro maggiore rimpasto lega – MALPENSA24