Il sindaco di Marnate: «Nuovi asfalti dopo la posa di fibra e tubi del gas»

Galli Cognato Comunità Marnate

MARNATE – «Basta sparare sull’amministrazione. E’ uno sport abbastanza diffuso anche in paese, ma se chi critica sui social facesse anche una segnalazione ufficiale agli uffici di competenza, forse certe situazioni si risolverebbero più facilmente». Buche, tratti di asfalto mancanti e rattoppi di catrame. Il sindaco Elisabette Galli “scende” in strada e dopo le critiche sulle condizioni dei manti d’asfalto passa al contrattacco.

Zero segnalazioni per via Oberdan

«Non abbiamo avuto alcuna segnalazione ufficiale sul caso specifico – spiega il sindaco – lì in via Oberdan il problema c’è da sempre. Si tratta di un pezzo di strada sterrata sul quale i frontisti potrebbero chiedere l’autorizzazione per realizzare un marciapiede. Nel momento in cui faranno richiesta, sarà concessa e inoltre forniremo anche i cordoli. Certo il lavoro poi dovrà essere fatto a spese dei privati».

Strade groviera, ecco il perché

Ma i problemi sulle condizioni delle strade a Marnate non sono tutti concentrati in via Oberdan. Sono state diverse le segnalazioni da parte dei cittadini. «Abbiamo un quadro generale della situazione – continua il sindaco – ma in paese stanno ancora lavorando gli addetti di Open fiber per posare la fibra e quelli dei Eurogasmet. Appena chiuderanno tutti cantieri faremo un monitoraggio più accurato e predisporremo un piano per le nuove asfaltature. Intervenire prima non avrebbe senso poiché il rischio è di fare un lavoro due volte e buttare via i soldi».

sindaco marnate asfalti fibra – MALPENSA24