Il sindaco di Olgiate: «Governo senza coraggio. Unica soluzione il blocco totale»

Olgiate Montano Volpi Paese Vivere

OLGIATE OLONA – «Dobbiamo stare a casa. Anche dal lavoro. Il blocco totale è l’unico modo per evitare il contagio da coronavirus. Noi cittadini dobbiamo avere un senso di responsabilità che purtroppo le nostre istituzioni non stanno dimostrando. La situazione si aggrava ogni momento di più». E’ un video massaggio pesante quello che il sindaco Gianni Montano ha appena registrato (mercoledì 11 marzo) e postato sulla pagina Facebook del Comune di Olgiate. Un video dove il primo cittadino mantiene i toni pacati, il tono della voce basso. Ma la grande preoccupazione e la drammaticità del momento traspaiono in maniera evidente. «Mi sono fatto sentire a tutti i livelli, ma non è servito. Qua occorre imporre il sistema cinese e fermare tutto. Non serve esitare e se questo governo ha paura a prendere decisioni facciamolo noi cittadini scegliendo di stare a casa».

Innanzi tutto Montano è categorico. E parla da sindaco, ma anche da medico: «Dobbiamo stare a casa. Anche dal lavoro. Il virus si propaga con i contatti e quindi bisogna evitarli. E c’è un solo modo. Lo ripeto: stare a casa». E poi: «Ci sono persone che non hanno ancora capito la gravità della situazione. Capiamolo noi cittadini. Qualsiasi contatto è un potenziale contatto pericoloso».

11/03/2020 ore 09:50MESSAGGIO IMPORTANTE ALLA CITTADINANZA DA PARTE DEL SINDACO GIOVANNI MONTANOSi richiede la massima condivisioneBisogna stare a casa.Uscite solo per necessità.

Pubblicato da Olgiate Olona I N F O R M A su Mercoledì 11 marzo 2020

sindaco olgiate governo casa – MALPENSA24