«Andrà tutto bene»: il messaggio dei bambini dell’asilo di Santo Stefano

coronavirus andra tutto bene

OGGIONA CON SANTO STEFANO – Emergenza Coronavirus, tutti ripetono che da questa situazione ne usciremo. Ma quando sono i bimbi a farlo il messaggio è ancora più forte e vivo.

Andrà tutto bene

Il forte messaggio “andrà tutto bene” è partito dalla Scuola dell’infanzia di Santo Stefano. E’bastato il semplice invito delle insegnanti Sara, Valentina e Piera che – dopo un video virale ai “loro”  bimbi («Ci mancate») – hanno  chiesto loro di riempire la pagina Facebook della scuola con arcobaleni colorati, sorrisi e colori. Detto fatto , in pochi minuti si sono moltiplicate le  immagini dando vita a una vera e propria galleria di colori, sorrisi e messaggi di speranza.

coronavirus andra tutto bene

Il parco vuoto

«La  scuola è chiusa», spiega dall’asilo Mario Cervini. «Passare e vedere il meraviglioso parco vuoto spezza il cuore così come gli enormi spazi interni senza le urla di felicità dei bimbi e la gioia delle insegnanti che trasmettono ogni giorno a tutti. Il messaggio che arriva dai bimbi e dalle insegnanti,  oltre che un segnale positivo di speranza, è anche un monito:  stiamo a casa, un sacrificio pesantissimo per tutti noi, per una scuola che ha da sempre come punto di forza lo stare insieme non solo nelle ore  scolastiche ma in ogni occasione possibile. La rinuncia è pesante ma i nostri bimbi da casa ci fanno capire che rispettando le regole “Andrà tutto bene”».

coronavirus andra tutto bene

coronavirus andra tutto bene – MALPENSA24