Il vicesindaco di Somma: «Bellaria si è negativizzato. Lo aspettiamo presto»

somma covid bellaria negativo

SOMMA LOMBARDO – «Il sindaco Stefano Bellaria si è negativizzato». Ad annunciarlo è il numero due della giunta di Somma Lombardo, Stefano Aliprandini, in un videomessaggio diramato oggi 4 gennaio.

Le condizioni di Bellaria

Il primo cittadino di Somma si trova ricoverato nel reparto Malattie infettive dell’ospedale di Circolo di Varese per procedere con la riabilitazione post terapia intensiva. «Abbiamo potuto parlargli, sta migliorando lentamente giorno per giorno e speriamo che al più presto possa rientrare in Comune», fa sapere Aliprandini.
Bellaria aveva annunciato di avere il Covid lo scorso 14 dicembre. Dopo alcuni giorni in casa era stato prima ricoverato a Busto Arsizio e poi trasferito nella terapia intensiva del Covid hospital allestito in Fiera a Milano il 18 dicembre a causa di un drastico aggravamento del suo quadro clinico che per alcune ore ha davvero fatto temere per il peggio. Il tampone negativo è ora un ulteriore passo positivo verso il suo ritorno a casa.

La vicinanza della città

In municipio a Somma sono comparsi tantissimi bigliettini d’auguri e di affetto per il sindaco Bellaria firmati dai bambini della città. Una dimostrazione di vicinanza che sta coinvolgendo proprio tutti: una città compatta al fianco del suo primo cittadino.

somma natale bellaria

Il Covid a Somma

Sono invece ancora 100 i sommesi attualmente positivi. Stando ai dati ufficiali diramati da Aliprandini sono 914 i sommesi che da inizio pandemia hanno contratto il virus su una popolazione complessiva pari a circa 18mila abitanti. Di questi 793 sono guariti, mentre 21 sono deceduti.

Bellaria, prima videochiamata alla famiglia. «Pregate per chi sta peggio di me»

somma covid bellaria negativo – MALPENSA24