AIME apre delegazione nell’Alto Milanese per «affrontare al meglio la crisi»

imprese imprenditori altomilanese aime

PARABIAGO – Un punto di riferimento per gli imprenditori e le aziende della zona: è quello che si propone di diventare, in questo momento di fermo e di incertezza, AIME-Associazione imprenditori europei aprendo una delegazione nell’Alto Milanese, con sede a Parabiago in piazza Maggiolini 34 (tel. 392 7736121). «Grazie a un comitato tecnico scientifico presieduto da uno dei fondatori, Aldo Fusar Poli – spiega l’associazione – abbiamo pensato di invitare tutti gli imprenditori a un webinar che darà informazioni precise sulla crisi d’impresa offrendo consigli su che cosa fare e come affrontarla al meglio. Come nello spirito di AIME Italia, particolarmente attiva nella provincia di Varese, questa nuova delegazione si propone come riferimento attivo sul territorio per le industrie e le PMI, a cui propone un modello di associazione trasversale basato sull’aggregazione di imprese di diversi settori e diverse dimensioni con la capacità di ideare e attuare progetti di innovazione che rappresentino opportunità di crescita economica, con un’attenzione particolare alla valorizzazione dei territori e delle loro filiere».

Da associazione consigli alle imprese e sinergie costruttive

Al centro di AIME Alto Milanese non ci saranno solo le aziende ma anche gli imprenditori, che troveranno nella delegazione consigli, collaborazione e la possibilità di creare sinergie costruttive. «La mission di AIME Alto Milanese – conferma l’associazione – fa propria la mission di AIME, ovvero sviluppare un nuovo modello di associazionismo imprenditoriale leggero e flessibile con una forte e distintiva capacità ideativa e progettuale. Abbiamo a cuore la cura delle aziende e delle famiglie legate a tutto il sistema produttivo, non solo degli imprenditori direttamente legati ad AIME, ma anche delle figure a loro connesse, come i dipendenti, collaboratori e fornitori in un’unica “filiera umana” da supportare in maniera attiva e proficua. Nasciamo in questo momento e ci mettiamo in gioco per dare servizi, ogni nostro socio avrà l’attenzione e la possibilità di offrire e ricevere collaborazione con lo scopo vero della cooperazione, in modo da ottenere i vantaggi migliori con l’interesse di crescere insieme».

Telefono aperto sull’emergenza sanitaria

Fra i servizi messi in campo da AIME Italia a cui ogni socio può aderire, il telefono aperto per le delucidazioni su quanto sta avvenendo per gli imprenditori in seguito all’emergenza sanitaria e per aiutare a semplificare la comprensione dei vari decreti emessi dal governo. AIME Alto Milanese sarà anche un filo diretto tra aziende e istruzione: da una parte le aziende si faranno promotrici di cultura e formazione efficace e utile, subito spendibile nel mondo del lavoro, dall’altro le scuole diventeranno bacini utili dove attingere giovani energie ricche di creatività e idee. Fra le prime attività di supporto alle aziende e agli associati, una scontistica esclusiva dedicata alla sanificazione di ambienti di lavoro a tutela delle persone. Per informazioni: altomilanese@aimeitalia.it. Presidente di AIME Alto Milanese è Vanessa Vidale, coadiuvata dal vice presidente Marco Colombo, dal segretario Emanuele Abruzzo e dai consiglieri Paola Della Chiesa, Pietro Bonfiglio (Past-President Rotary Club Magenta) e Aldo Fusar Poli (presidente Lions Club Lainate).

imprese imprenditori altomilanese aime – MALPENSA24