Imprevisti nei lavori, altre 2 settimane di stop per il ponte sul Naviglio a Turbigo

turbigo lavori ponte naviglio

TURBIGO – Avrebbe dovuto riaprire venerdì scorso, 13 agosto, invece resterà chiuso al traffico veicolare ancora fino alla fine del mese. È il ponte sul Naviglio Grande a Turbigo della strada statale 341 (nella foto). Come comunicato oggi, lunedì 16 agosto, dal sindaco del comune, Christian Garavaglia, Anas ha infatti emesso una nuova ordinanza che proroga provvisoriamente la chiusura del ponte fino al 31 agosto.

«Purtroppo – commenta Garavaglia – Anas ci ha comunicato che ci sono stati imprevisti durante i lavori di messa in sicurezza del ponte. Abbiamo già fatto un sopralluogo e richiesto un ulteriore incontro. Aggiorneremo sull’esito dell’incontro appena possibile».

Anas: «Problemi nel sollevamento»

Nell’ambito dei lavori in corso di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura, Anas ha lamentato «imprevisti riscontrati durante le operazioni di sollevamento del ponte» tali da imporre la proroga dell’ordinanza emessa lo scorso 22 luglio. I lavori si aggiungono a quelli sul ponte in ferro, stradale e ferroviario, sul fiume Ticino che resterà chiuso ad auto, moto e autocarri fino al 30 settembre; sullo stesso ponte, dal 18 luglio è invece ripresa la circolazione dei treni sulla linea Novara-Milano di TreNord.

Chiusura del ponte sul Naviglio di Turbigo: blocco totale del transito sino al 13 agosto

turbigo lavori ponte naviglio – MALPENSA24