In 180 amatori di mtb al 14° Trofeo Comune di Cerro Maggiore

cerromaggiore mountainbike trofeo parcodeimughetti

CERRO MAGGIORE – Ben 180 fra i migliori amatori di mountain bike giunti da tutta la Lombardia e dal Piemonte si sono dati battaglia a colpi di pedale ieri, domenica 19 marzo, nel Parco dei Mughetti per il 14° Trofeo Comune di Cerro Maggiore, seconda prova del Master Cicli Pozzi (nella foto, alla linea di partenza).

Volata finale saltata per una caduta

Il primo giro di studio è servito per capire le condizioni dei vari Fappani, Tacchinardi, Pasquali, Maiuolo e Di Stasio; il secondo e il terzo hanno registrato già una forte scrematura. Ma quando si pregustava la volata davanti ai numerosi fotografi posizionati sotto il gonfiabile d’arrivo, i giudici di gara hanno dovuto fermarla perché lo sfortunato Sergio Cornago è rimasto vittima di una brutta caduta, procurandosi la rottura di una clavicola, incidente che ha richiesto l’intervento di un’autoambulanza.

Le classifiche sono state così redatte in base all’ultimo passaggio utile. L’assessore allo sport Daniel Dibisceglie e i consiglieri Angelo Proverbio e Mario Natale Masetti si sono alternati nelle premiazioni per i vincitori: Cristian Rizzotto, Mattia Paredi, Andrea Bonacina, Alex Maiuolo, Claudio Rizzotto, Lele Tacchinardi, Patrizio Di Stasio, Gianpalo Fappani, Franco Repella, Mirko di Pascoli, Sabrina De Marchi e Leo Rizzotto.

cerromaggiore mountainbike trofeo parcodeimughetti – MALPENSA24