In vacanza a 103 anni, da 60 a Cesenatico. Sandra Lini di Busto premiata dal sindaco

BUSTO ARSIZIO – Stessa spiaggia, stesso mare. Da sessant’anni. Ma ora di anni ne ha 103, Alessandrina Lini, per tutti Sandra, originaria di Busto Arsizio. E sta trascorrendo le sue ferie estive a Cesenatico, insieme a figlia e nipote, come fa senza sosta da sei decenni. «Ha passato più estati con noi che nella sua città natale» lo stupore del sindaco della città romagnola Matteo Gozzoli, che ieri, 23 agosto, è andato a trovare Sandra all’hotel Marilinda per consegnarle due targhe speciali per celebrare i due considerevoli traguardi raggiunti, i 103 anni compiuti e i 60 anni di vacanze a Cesenatico, un vero record di fedeltà.

La festa per Sandra

La Riviera romagnola è la sua seconda casa. Sandra Lini, classe 1920, soggiorna anche quest’anno all’hotel Marilinda insieme alla figlia Grazia Rimoldi e alla nipote Barbara Sala. Una tradizione che continua, iniziata con il marito e proseguita, quando Sandra è rimasta vedova, con la figlia e il genero, ma ormai trasmessa anche ai nipoti. A 103 anni, la signora Lini è ancora lucida e autosufficiente, e non ha voluto rinunciare alla sua vacanza. I 60 anni trascorsi a Cesenatico le sono valsi la visita del sindaco Matteo Gozzoli, per un brindisi e la consegna delle targhe. «Ci rivediamo il prossimo anno, stessa spiaggia e stesso mare» il saluto del primo cittadino della città di Marco Pantani. E al giornalista del “Resto del Carlino”, che le chiedeva un’intervista in un’occasione così speciale, ha risposto picche, perché «detesta le foto e vuole continuare a leggere ciò che le interessa».

Il post del sindaco

Alessandrina Lini – conosciuta da tutti come Sandra – é una simpatica signora di 103 anni che vive a Busto Arsizio. Il suo compleanno é stato l’11 luglio e oltre ad averle fatto gli auguri in ritardo, l’ho ringraziata: Sandra viene in vacanza a Cesenatico da oltre 60 anni. Pensateci, ha passato più estati con noi che nella sua città natale! Grazie all’Hotel Marilinda per averci segnalato questa bellissima storia, e grazie a Sandra per la fiducia. Ci rivediamo il prossimo anno, stessa spiaggia e stesso mare!

busto arsizio sandra lini cesenatico – MALPENSA24