Sesto piange Vincenzo Renna. E’ lui il motociclista morto sulla provinciale

incidente vincenzo renna

SESTO CALENDE – E’ Vincenzo Renna il motociclista morto oggi pomeriggio, 2 luglio, sulla provinciale che collega Sesto Calende ad Angera. Un impatto terribile che non gli ha lasciato scampo. Il suo decesso è stato constatato sul posto dal personale sanitario dell’Areu.

Un barbiere-artista

Vincenzo Renna risiedeva a Mercallo ma è a Sesto Calende che tutti lo conoscevano. In via Gramsci, soltanto pochi mesi fa, aveva coronato il sogno di aprire una barberia innovativa, la KrisVik Italian Barber, con all’interno addirittura un bar. Era specializzato in alcuni tagli maschili con sfumature molto particolari. Cinquantadue anni d’età, nel 2013 si era sposato con Cristina. I suoi amici lo ricordano come una persona disponibile e molto professionale. Amava i viaggi e andare a raccogliere funghi  in montagna, ma la sua vera passione era il lavoro, che faceva da sempre con impegno e dedizione.

La dinamica

Con il passare delle ore emergono nel frattempo alcuni dettagli in più in merito alla dinamica dello schianto mortale. La moto di Renna sarebbe stata urtata sul fianco da una macchina che, a quanto ricostruito finora, stava per abbandonare la provinciale per svoltare in una via laterale, all’altezza di un noto maglificio. Alla guida c’era un 89enne, residente a Lainate. L’impatto è stato talmente violento che la moto ha preso subito fuoco. In attesa dei pompieri le fiamme sono state spente con un estintore dalle prime persone accorse sul posto.

incidente vincenzo renna – MALPENSA24