Il musical di Papa Francesco sabato a Castellanza

papa francesco musical

CASTELLANZA – Sabato 7 luglio la compagnia teatrale “Entrata di Sicurezza” torna a Castellanza. Nella piazza della chiesa di San Giulio presenterà il musical “Papa Francesco, tutto un altro mondo!”.

Una serata per Papa Francesco

L’evento gratuito andrà in scena alle 21.30 in piazza Paolo VI (in caso di maltempo al teatro di via Dante), spazio messo a disposizione dalla Comunità Pastorale San Giulio e Bernardo che ha sempre offerto costante sostegno e attenzione alle attività di “Entrata di Sicurezza”. L’iniziativa, è nata in collaborazione con l’amministrazione comunale che l’ha patrocinata. È stata fortemente voluta e sostenuta dal sindaco Mirella Cerini che sarà presente allo spettacolo.

Il musical

Dopo venticinque repliche nei teatri di Lombardia e Piemonte “Entrata di Sicurezza”, compagnia teatrale nata nel 1986, torna a casa per proporre la commedia musicale “Papa Francesco, tutto un altro mondo!”, lavoro che fu presentato in occasione del trentennale di attività. L’opera corale, creata da Massimiliano Paganini, ha come colonna sonora le canzoni di Leon Gieco, Mercedes Sosa, Eduardo Gatti e Tabaré Cardozo. La trama ruota intorno a don Oreste, coadiutore di un piccolo paese di montagna che cerca di allestire uno spettacolo in omaggio a Bergoglio e alla sua Argentina da proporre al prossimo festival della valle. Ma le prove dovranno avvenire in segreto, all’insaputa del parroco che, in quanto a modernità, si è fermato al Concilio Vaticano I.

papa francesco musical – MALPENSA24