Incolumità degli atleti a rischio, stop alle attività in una palestra di Legnano

legnano palestra caldaia freddo

LEGNANO – Da giovedì scorso, 5 dicembre, l’attività sportiva nella palestra di via Parma a Legnano (nella foto) è sospesa fino a data da destinarsi. Motivo: le condizioni ambientali non permettono più un sicuro svolgimento di gare e allenamenti delle squadre. La notizia, l’ennesima che danneggia l’immagine di Legnano in questo disgraziato 2019 che ha visto, tra l’altro, la chiusura forzata della piscina coperta di viale Gorizia, è stata data dalla società Legnano Basket, la cui prima squadra, gli Knights, milita quest’anno in serie C.

Legnano Basket: «Struttura e docce al freddo, ma nessun intervento»

«Da diverse settimane – si legge sul sito ufficiale della società – la temperatura della struttura (prossima ai 16 gradi) e il riscaldamento dell’acqua precario, che non permette di avere docce calde a fine allenamento, stanno diventando una pericolosa ricorrenza che mette a rischio l’incolumità degli atleti». Le parole del general manager Maurizio Basilico lasciano trasparire il rammarico della società: «Da GM del Legnano Basket e di Accademia Basket ho dovuto, di comune accordo con le società, bloccare l’attività in via Parma. La rigida temperatura interna mette a rischio i nostri atleti a livello muscolare e le docce fredde non permettono ai giocatori di lavarsi a fine allenamento, aumentando il rischio di influenze, oltre che essere un disagio evidente dopo l’attività fisica. Da diverse settimane abbiamo comunicato attraverso gli organi ufficiali e istituzionali queste problematiche in via Parma, ma anche nelle altre strutture che utilizziamo, tuttavia gli interventi tardano ad arrivare, mentre le giuste lamentele dei nostri iscritti aumentano. Seppure a malincuore giovedì abbiamo dovuto dire stop».

Società alla ricerca di soluzioni alternative per giovani e prima squadra

La società sportiva monitora di giorno in giorno la situazione e sta valutando soluzioni alternative per poter continuare a svolgere la propria attività in sicurezza, sia per la prima squadra, sia per il settore giovanile.

legnano chiusa palestra basket – MALPENSA24