Incontri di autodifesa e corsi antitruffe per gli over 60 con Nonna Pina a Olgiate

olgiateolona truffe anziani autodifesa

OLGIATE OLONA – Una serie di incontri di prevenzione contro le truffe rivolti agli over 60 con il contributo di Regione Lombardia e al temine delle limitazioni dovute all’emergenza pandemica. Li organizza il Comune di Olgiate Olona nell’ambito del progetto “A.c.t.a. Team-Azioni di contrasto truffe agli anziani”. Il personaggio di “Nonna Pina” aiuterà gli olgiatesi a non cascare nelle trappole dei malintenzionati e ad adottare quei comportamenti virtuosi che possono rendere difficili, se non infruttuose, le condotte dei truffatori.

Partner degli incontri è l’Associazione controllo del vicinato Acdv, che ha prodotto il volumetto “Fa balà l’öcc” che sarà distribuito ai partecipanti. Si comincia lunedì 11 luglio alle ore 20.45, al teatrino di Villa Gonzaga (via Greppi 9) con il tema delle truffe sul web e on line. Parteciperanno: l’esperto informatico Massimiliano De Cinque, il comandante della Polizia locale, Alfonso Castellone e il sindaco, Giovanni Montano. Si consiglia la prenotazione al numero 0331 608732 o con e-mail all’indirizzo polizialocale@comuneolgiateolona.it. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su questo sito.

Domani via a mini corso

Prima ancora, domani, sabato 2 e sabato 9 luglio, dalle ore 10.00 alle 11.00 ci saranno due incontri di autodifesa tenuti dal maestro di arti marziali Dario Martin: sapere come agire in certe situazioni è importante, sempre per sentirsi più sicuri. Il mini corso gratuito di autodifesa, aperto a donne e uomini, si svolgerà al Parco Opai (via Greppi 21); si consiglia di indossare abbigliamento comodo, meglio una tuta da ginnastica.

Stasera l’intervento di demuscazione

A causa del maltempo di martedì scorso, il trattamento contro le mosche in programma il 28 giugno è stato posticipato a questa sera, venerdì 1° luglio.

olgiateolona truffe anziani autodifesa – MALPENSA24