Busto, incrocio via Sella e viale Trentino: un altro incidente. L’ennesimo

viale Trentino sella  incidente

BUSTO ARSIZIO – Ancora un incidente all’incrocio tra viale Trentino e via Quintino Sella. L’ennesimo. Ieri sera l’incrocio maledetto è stato teatro di uno scontro tra due autovetture. Ormai in media si contano due incidenti alla settimana in quel crocevia che vede incontrarsi due strade principali, viale Trentino che conduce verso Lonate e la superstrada, l’altra che immette su Gallarate. Quindi si tratta di due arterie importanti, trafficatissime sempre in ogni ora del giorno, controllate da telecamere che però monitorano gli incidenti non la velocità.
«Sarebbe auspicabile un controllo maggiore – spiega Mario Cislaghi portavoce del Comitato quartiere di San Giuseppe – Per esempio con controlli della velocità. Tanto più che quell’incrocio è regolato da un impianto semaforico sempre funzionante, giorno e notte. Probabilmente passano col rosso e a velocità sostenuta».
Il problema è anche per le auto che devono svoltare a sinistra e si ritrovano una visibilità molto limitata dalle auto provenienti di fronte. Insomma gli incidenti in quell’incrocio sono diventati troppo. Urge una soluzione.

incrocio trentino incidente – MALPENSA 24