Indagine per omicidio Malnate, il fratello dell’anziana morta: «Sono scioccato»

MALNATE – Non sa darsi una spiegazione di quanto accaduto il fratello dell’anziana trovata morta a Malnate. «Non sappiamo ancora niente: sono venuto qua e abbiamo trovato i Carabinieri», dice ai cronisti giunti sul posto. Con lui la compagna, che racconta che il figlio ieri sera dopo la tragica scoperta ha trascorso la notte in Svizzera. «Sono scioccata», aggiunge.

Le testimonianze

«Adesso chiameremo il figlio, con cui non abbiamo ancora parlato», aggiunge la donna, prima di salire in macchina con il fratello dell’anziana. I due raccontano anche che il figlio era tornato da poco ad abitare con la mamma a Malnate, dopo che si era separato con la compagna in Svizzera, da cui è tornato la scorsa notte dopo aver scoperto il corpo della madre. Una vicina scopre dell’accaduto solo conversando con i giornalisti. «Non ho sentito nulla, non sapevo niente. Conoscevo la signora, ma non c’era confidenza».

L’amica

Poco dopo passa davanti alla corte di via Sanvito un’amica della signora Carmela, che si sofferma a ricordarla. «Ma cos’è successo? – si chiede senza capire il motivo di quanto accaduto – la vedevo tutti i giorni in paese, mi dispiace tanto. Era una donna forte, chiacchieravamo spesso perché entrambe avevamo perso un figlio. Era anche vedova da tanti anni».