A Varese è nata una nuova università. Ecco il polo della Giustino Fortunato

Infieri varese Università giustino fortunato

VARESE –  E’stato inaugurato ieri, 31 marzo “In Fieri Varese”, il Centro Studi e Formazione nato in collaborazione con la Giustino Fortunato. E’ di fatto un polo della nota università telematica di Benevento, dove gli studenti vengono seguiti sotto il profilo della segreteria e della didattica per poi essere accompagnati a sostenere gli esami nelle sedi dell’ateneo riconosciute.
Tra i numerosi intervenuti, il sindaco Davide Galimberti, il Consigliere delegato del Presidente della Provincia Simone Longhini, la Capogruppo della lista Varese PratiCittà Francesca Strazzi. 

Il valore della cultura

Nelle parole dei coordinatori del polo, Massimiliano Carioni e Sara Berettoni (nella foto in alto) particolare rilievo è stato dato al valore della cultura e delle relazioni con il territorio, valori che il polo di Varese vuole diffondere. Il polo vuole difatti essere un incubatore di vocazioni, nell’orientare gli studenti verso la loro passione ma anche, così come per le altre sedi dell’Ateneo, essere riferimento e collegamento per il territorio.
Sono difatti i rapporti con il territorio a portare benefici a quanti nel territorio vivono, crescono, lavorano o lavoreranno, producono o produrranno, inseriti in una rete di formazione che rappresenta un vantaggio competitivo, un valore, delle fondamenta che vedono il legame tra università e territorio al centro. 

La Giustino Fortunato 

L’Università “Giustino Fortunato”, tra le più qualificate e autorevoli università telematiche italiane, riconosciuta dal Miur e promossa dall’Anvur per l’innovazione nell’approccio didattico, organizzato secondo le modalità e-learning, si è dimostrata rivoluzionaria e particolarmente efficace per l’apprendimento, grazie alla ricchezza del materiale didattico e alla sua agevole fruibilità. 
L’Università Giustino Fortunato offre Corsi di Laurea Magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata, Economia Aziendale e Giurisprudenza e Corsi di Laurea Triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche, Diritto ed Economia delle Imprese, Scienze dell’Educazione e Ingegneria Informatica.
Inoltre, dal 2014 istituisce il primo corso di studio telematico in Scienze e Tecnologie dei Trasporti, unico erogato in Italia in modalità telematica che ha saputo coniugare la formazione accademica alle licenze di volo Enac, un’eccellenza innovativa per il territorio italiano e di sicuro interesse per la Lombardia e per l’aeroporto di Malpensa.
Il Centro Studi promuove, altresì, Corsi di Perfezionamento, Master I e II livello, Corsi di Perfezionamento Biennale, Certificazioni Informatiche, Certificazioni Postdiploma e Postlaurea, Certificazioni Linguistiche, rendendo la formazione accessibile a chiunque. Qualsiasi studente avrà l’opportunità di accedere alla giusta formazione in base alle proprie necessità. 

Infieri varese Università giustino fortunato – MALPENSA24