Pulciosetto, il gatto influencer di Legnano che fa impazzire Instagram

LEGNANO – Le sue giornate si dividono tra giochi, croccantini e, possibilmente, qualche arredo di casa su cui affilare le unghie. Perlomeno quando non interferisce la sua padrona, o meglio “l’umana” che condivide con lui la casa. Sì perché a curiosare nel suo profilo Instagram, dove conta ben 10,5mila followers, il padrone di casa sembra proprio lui, Pulciosetto: il gatto influencer di Legnano.

Un gatto speciale

Pulciosetto vive a Legnano con Mara e Luca. E’ speciale, atletico e coccolone, e intrattiene con la sua allegra quotidianità i suoi fan.Da cucciolo ha avuto una storia tutt’altro che facile. In seguito ad un grave incidente, fu soccorso e portato alla Protezione Animali di Legnano che lo salvò, ma dovettero amputargli la coda. Pulciosetto è stato adottato a 5 mesi, insieme al fratellino Pulce. Pulce è stato vinto da una grave malattia poco tempo dopo l’adozione, ma proprio in questi momenti drammatici questi piccoli amici hanno saputo dimostrare l’amore enorme di cui sono capaci: Pulciosetto infatti, riconoscendo il problema di salute del fratellino si è preso cura di lui occupandosi della sua pulizia quotidiana e standogli vicino.

Migliaia di follower

Una storia speciale, anche se comune a molti trovatelli. Così come comune è trovare, sui social network, profili dedicati agli animali domestici. Ma sul suo profilo Instagram (@gatto_pulciosetto), questo cucciolo è il vero protagonista. Pulciosetto ha un pubblico italiano (composto, come è ovvio, di moltissimi proprietari e amanti dei gatti), una crescita importante di followers e un alto tasso di engagement, i suoi post raccolgono mediamente 1700 like e una 90ina di commenti, in cui i proprietari di altri gatti raccontano il loro punto di vista. In 7 mesi ha raggiunto più di 10,4 mila followers con 60.000 – 80.000 visualizzazioni ogni settimana. Un vero e proprio influencer!

influencer legnano gatto pulciosetto – MALPENSA24