Campagna antinfluenzale, il 19 open day negli ospedali dell’Asst Ovest Milanese

cerro maggiore galleria grassi

LEGNANO – L’Asst Ovest Milanese propone una giornata dedicata alle vaccinazioni antinfluenzali, a cui vengono affiancate, in base alle fasce d’età e alle indicazioni mediche, le vaccinazioni anti Covid-19, anti Pneumococco e contro l’Herpes Zoster. L’appuntamento è per domenica prossima, 19 ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.00 in tutti gli ospedali dell’Asst: a Magenta al centro prelievi (via al Donatore di Sangue, 50), a Legnano all’ospedale vecchio (via Candiani), ad Abbiategrasso all’ospedale Cantù (piazza Mussi, 1) e all’ospedale di Cuggiono (via Badi, 4). Per aderire alla campagna vaccinale, si può effettuare direttamente la prenotazione sul sito https://prenotasalute.regione.lombardia.it.

«Concreto atto di responsabilità»

«La vaccinazione è la difesa più efficace contro la diffusione dei virus e batteri e le loro complicanze – rimarca il direttore socio sanitario dell’Asst Ovest Milanese Giovanni Guizzetti – È importante aderire alla campagna avviata da Regione Lombardia al fine di proteggere noi stessi e le persone che ci stanno accanto. Vaccinarsi, quindi, non è solo una scelta personale, ma un concreto atto di responsabilità».

«Durante l’open day – aggiunge Cesario Barbato, direttore della Struttura complessa Vaccinazioni e sorveglianza malattie infettive – proporremo innanzitutto quella antinfluenzale, a cui può sottoporsi tutta la popolazione, così come il vaccino contro le nuove varianti del Covid-19 che, sebbene con intensità diversa, rappresentano ancora la seconda causa di contagio».

A Cerro vaccinazioni in Galleria Grassi

A Cerro Maggiore prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale al fianco dei medici del territorio. «Anche quest’anno – sottolinea il sindaco Nuccia Berra – abbiamo garantito sostegno e collaborazione per garantire la campagna vaccinale antinfluenzale in sicurezza, in un luogo rinnovato e accogliente: la Galleria Grassi (nella foto in alto). Abbiamo investito grandi risorse per questa ristrutturazione e oggi la Galleria è sempre più al centro della vita sociale del nostro paese. Se poi penso al passato della Galleria Grassi, sono ancora più orgogliosa di aver creduto in questo progetto».

Il recuperato spazio pubblico è intitolato a Carlo Grassi, apprezzato medico condotto. «Chissà, da lassù, quanto sarà orgoglioso di noi il dottor Grassi – riprende Berra – Riportare quel luogo, a lui dedicato, allo splendore era un dovere, ma oggi, con la campagna vaccinale, gli abbiamo veramente reso omaggio. In poche settimane migliaia di concittadini potranno apprezzare il luogo a lui dedicato e il servizio a loro reso. Per questo ringrazio anche la nostra Protezione civile, sempre disponibile al nostro fianco, e tutti i volontari che si sono prodigati per avviare e gestire questo importante progetto».

Weekend: giostre da record a Legnano e tradizioni in vetrina ad Abbiategrasso

influenza vaccino asstovestmilanese cerromaggiore – MALPENSA24
Visited 564 times, 1 visit(s) today