Infoline del Comune di Castano Primo sul Covid-19. In città 400 positivi, ma in calo

CASTANO PRIMO – Un numero di telefono per offrire un servizio «a supporto della comunità». Lo ha attivato oggi, venerdì 14 gennaio, l’Amministrazione comunale di Castano Primo per fornire ai cittadini assistenza e informazioni sul Covid-19. Il numero, 0331 888020, sarà attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 11.00.

«Siamo sempre in contatto per problemi e difficoltà – spiega il sindaco, Giuseppe Pignatiello – ma visto che i numeri dei positivi sono alti e tante le problematiche connesse, abbiamo immaginato di fare cosa gradita fornendo un numero di telefono ad hoc per provare insieme a trovare soluzioni in un momento di grande confusione come quello che stiamo vivendo».

50 casi in meno in 2 giorni

Anche oggi Ats ha registrato una diminuzione di una ventina di casi nel comune, dopo i 30 di ieri, confermando la tendenza degli ultimi giorni. In totale i positivi sono 409. Questa la suddivisione per fasce di età: fino a 18 anni, 61; dai 19 ai 35 anni, 86; dai 36 ai 50 anni, 120; dai 51 ai 65 anni, 92; e fra gli over 65, 50 persone positive.

«Buone notizie – ha commentato Pignatiello, che è stato fra i positivi fino a pochi giorni fa – ma continuiamo a fare attenzione e soprattutto proviamo a vivere in comunità nel rispetto reciproco e nella collaborazione provando ad ascoltare, senza la rabbia, le volgarità, le cattiverie e i commenti a volte al limite che mi trovo a leggere in alcuni casi. Tutti abbiamo le nostre difficoltà, cerchiamo di trovare insieme il modo migliore per uscire da questa situazione».

LEGGI ANCHE:

castanoprimo covid telefono contagi – MALPENSA24