Innovaverde a Busto, prima domenica di pulizia alla Veroncora. Trovato eternit

busto arsizio innovaverde pulizia rifiuti

BUSTO ARSIZIO – Primo round, grande successo. Si è conclusa oggi, domenica 13 giugno, la prima domenica di pulizia di Busto Arsizio da parte dei volontari di Casaringhio che, proprio qualche settimana fa avevano annunciato una collaborazione con Agesp e il Comune il progetto Innovaverde, per contrastare l’abbandono di rifiuti sulle strade.

Rifiuti ed eternit

Sono state oltre 50 le persone che hanno preso parte alla manifestazione che oggi, domenica 13 giugno, ha ripulito le vie dell’area della Madonna in Veroncora di Busto Arsizio. Armati di mascherine, guanti e sacchi della spazzatura i bustocchi hanno raccolto circa 20 sacchi di rifiuti che poi sono stati portati al punto di raccolta di Agesp.

«Inoltre – racconta una delle responsabili, Sara Vega – abbiamo trovato anche materiali ingombranti e dell’eternit, che abbiamo prontamente segnalato, anche mandato la posizione e facendo delle foto, in modo che poi Agesp possa occuparsi del loro smaltimento». L’iniziativa, infatti, prevede la collaborazione con la società e Palazzo Gilardoni, in modo da ripulire al meglio le aree più degradate della città.

Le aree di intervento

Nelle prossime settimane, in particolare una domenica al mese, volontari e cittadini si concentreranno su altre 4 zone: via Montoro (zona Borsano – bosco di Via Buscate), via Bienate, via Volterra (zona 5 Ponti fino al confine con Olgiate Olona) e il parco Alto Milanese (da Via Mogadiscio).

Busto, contro le discariche a cielo aperto in campo i gruppi di pulizia di Casaringhio

busto arsizio innovaverde pulizia rifiuti – MALPENSA24