INPS: «Servizi garantiti via telefono e PEC»

legnano inps chiusa disservizio

Gentile Direttore,

Con riferimento a quanto scritto nell’articolo “Legnano tradita dall’INPS: uffici chiusi da tre mesi e senza più date per la riapertura” pubblicato in data 16 giugno preme precisare che l’INPS non ha mai interrotto l’erogazione dei servizi di informazione all’utenza garantendo il presidio dello sportello telefonico su base provinciale dalle 8.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì, al numero 02/85622000.
È sempre rimasto attivo inoltre il servizio nazionale di Contact Center 803164.
Dal 15 giugno è stato anche potenziato il servizio di front office telefonico attraverso l’inserimento di una nuova opzione per il cittadino che potrà effettuare una prenotazione di accesso allo sportello telefonico e sarà ricontatto nel giorno e nell’ora prescelti da un funzionario dell’Istituto. La prenotazione può essere effettuata mediante le seguenti modalità:

– con APP “INPS MOBILE” gratuita e senza uso del pin

– tramite CONTACT CENTER 803164 gratuito da rete fissa o 06/164164 da cellulare a pagamento in base alla propria tariffazione

– tramite NUMERO PROVINCIALE 02 85622000

– tramite SITO www.inps.it con PIN DISPOSITIVO

Si informa che quotidianamente vengono presidiati tutti i canali di comunicazione telematica messi a disposizione dei cittadini e delle aziende, PEC, linee INPS, cassetti di comunicazione bidirezionale, caselle istituzionali.

Il direttore della filiale metropolitana di Milano

Dott. Mauro Saviano

legnano inps chiusa disservizio – MALPENSA24