Insieme +, rinvio di una settimana per le azioni di socialità nei quartieri di Busto

BUSTO ARSIZIO – Socialità per bambini e ragazzi nei quartieri periferici della città, gli eventi del weekend del 15-16 ottobre sono stati rinviati di una settimana, a causa di problemi organizzativi. Spostate quindi al prossimo weekend del 22-23 ottobre alcune attività programmate dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Insieme + A Busto è più bello“, con la collaborazione di Davide Onlus, Cooperativa CTA Centro Terapia Adolescenza, associazione culturale La Bussola Di Merlino, cooperativa Il Villaggio In Città, Murnee agriturismo cultural didattico.

Gli eventi

In particolare si svolgeranno sabato 22 ottobre alle 10 nel giardino della scuola Fermi di via Rossini 113 i laboratori di animazione sportiva all’aperto, inizialmente previsti per sabato 15 ottobre, mentre il laboratorio di costruzione di burattini e lo spettacolo di burattini per grandi e per piccini, “Il bambino, il re e l’astronauta”, previsti per domenica 16 ottobre nella ex tensostruttura di via Salgari, si svolgeranno invece domenica 23 ottobre a partire dalle 15. Confermato invece l’appuntamento di sabato 22 ottobre alle 16 nel parchetto di piazza principessa Mafalda, a Sacconago, con i laboratori di animazione musicale all’aperto.

Il progetto

Il progetto, che ha ottenuto un finanziamento regionale di 110mila euro, ha lo scopo di favorire la ripresa della socialità e contrastare il disagio giovanile, soprattutto nelle fasce più colpite dall’isolamento sociale conseguente alla pandemia e ad arricchire l’offerta di servizi educativi e di inclusione. Le famiglie con minori in difficoltà possono chiedere il trasporto gratuito telefonando al numero 0331.635244 dalle 9 alle 11 per prenotare il servizio.

busto arsizio socialità quartieri – MALPENSA24