Inter-Juventus in versione rosa: domenica a Solbiate Arno il derby d’Italia

SOLBIATE ARNO – Solbiate Arno si prepara a vivere una grande giornata di calcio, femminile e maschile. Allo stadio “Felice Chinetti” domenica alle ore 12.30 avrà infatti luogo l’attesissimo big match di serie A femminile fra l’Inter di Attilio Sorbi e la Juventus di Rita Guarino, cui seguirà alle ore 18 la sfida valevole per la settima giornata del campionato di prima categoria fra i padroni di casa della Solbiatese e l’Ispra.

Il Derby d’Italia in rosa

Davanti alle telecamere di Sky, che trasmetterà in diretta da Solbiate Arno la partitissima della quarta giornata di campionato, la matricola Inter, assoluta rivelazione di questo inizio torneo nonostante la recente sconfitta nel derby contro il Milan, affronterà la Juventus Campione d’Italia, attuale leader della classifica in coabitazione con la compagine rossonera. Un derby d’Italia in rosa (a distanza di due settimane dalla versione maschile) che avrà due attese prime donne: l’esterno d’attacco interista Gloria Marinelli, vera trascinatrice nerazzurra,  e l’attaccante bianconera Cristiana Girelli, già regina delle marcatrici con 4 gol all’attivo.

Programma e classifica

Sabato (ore 15): Empoli-Orobica, Florentia-Pink Bari, Milan-Tavagnacco, Sassuolo-Fiorentina, Verona-Roma.
Domenica (ore 12.30): Inter-Juventus (diretta Sky).
Classifica: Milan e Juventus punti 9; Roma e Fiorentina 6; Verona 5; Sassuolo e Inter 4; Pink Bari 3; Tavagnacco 2; Orobica 1; Florentia ed Empoli 0.

Inter Juventus Solbiate Arno – MALPENSA 24