L’occhio del C.T. Fabio Hollan sui pattinatori varesini

International Skating Rotellistica Gallaratese

LONATO DEL GARDA – Splendida esperienza per i migliori talenti del pattinaggio artistico a rotelle della provincia di Varese. Il Commissario Tecnico Fabio Hollan ha convocato al raduno regionale di Lonato del Garda i prospetti di interesse nazionale. Una sorta di ripartenza voluta dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici per tenere sott’occhio gli atleti dopo la cancellazione della stagione agonistica 2020. L’appuntamento è stato curato dal comitato regionale lombardo guidato dal Presidente Guido De Vito, con la collaborazione del Pattinaggio Artistico Gardalago. Il C.T. Fabio Hollan è stato affiancato dagli allenatori federali Sara Locandro e Michele Terruzzi e dal responsabile artistico della World Skate Nicola Genchi.

Qui Rotellistica Gallaratese

La Rotellistica Gallaratese della Presidente Luigina Buono ha risposto all’appello con la convocazione dell’atleta senior Lorenzo Battioli e con la partecipazione “in visione” di Alice Donadello (Jeunesse) e Alessio Donadello (Cadetti). “E’ andato tutto molto bene – il commento della allenatrice Carola Troiano – veramente una bella esperienza che ha arricchito gli atleti e i tecnici”.

Qui International Skating Busto

E’ arrivata la prima chiamata nazionale per il giovanissimo David Frattolillo (Esordienti B), atleta dell’International Skating Busto. “C’è stata una attenzione non solo alla parte delle difficoltà – spiega Marco Frattolillo, Presidente e Direttore Tecnico della società bustese – ma anche a quella artistica, seguendo appieno la filosofia del nuovo sistema Roll-Art, che avvicina moltissimo il sistema di valutazione delle rotelle a quello del ghiaccio”.

International Skating Rotellistica Gallaratese – MALPENSA24