Irregolare recidivo tenta furto di notte in un supermercato di Legnano: preso

legnano furto arresto irregolare

LEGNANO – È entrato di notte nel supermercato Esselunga in centro a Legnano per rubare, ma è stato ripreso dalle telecamere collegate con la centrale operativa dalla vigilanza privata. Poco dopo la mezzanotte, un’auto della polizia del commissariato di via Gilardelli ha ricevuto la segnalazione e si è recata in via Barlocco, presso le Gallerie Cantoni, e lo ha arrestato per tentato furto aggravato. Si tratta di un giovane cittadino tunisino, con precedenti penali per reati analoghi e irregolare sul territorio nazionale.

All’arrivo della polizia si era nascosto nel magazzino

Gli agenti lo hanno individuato in sinergia con gli operatori della vigilanza privata, dopo che si era nascosto fra le giacenze del magazzino. Il giovane aveva già trafugato e messo da parte alcuni prodotti, ma senza riuscire a portarli al di fuori del centro commerciale. Terminati gli atti di rito, gli agenti lo hanno messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il supermercato del centro è spesso oggetto di tentativi di furto, anche nell’orario di apertura: quello precedente alla scorsa notte risale a pochi giorni fa, quando un italiano pregiudicato di 40 anni, scoperto dal personale addetto alla sicurezza, era stato inseguito fino in via Matteotti, dove lo aveva bloccato una pattuglia della Polizia locale.

Assembramenti: bar chiuso per 5 giorni

In seguito ai controlli sul rispetto delle norme anti Covid-19, l’attività del bar gelateria Lollipop in centro a Legnano è stata sospesa per 5 giorni con provvedimento prefettizio. All’origine del provvedimento, il fatto che non è stato garantito all’interno del locale il distanziamento minimo di un metro fra gli avventori come disposto dalle regole di prevenzione epidemiologica del contagio.

Ruba al supermercato: inseguito in centro e bloccato dalla Polizia locale a Legnano

legnano furto arresto irregolare – MALPENSA24