Dall’assemblea generale di Confindustria Alto Milanese come cambiare per crescere

bonomi assemblea confindustria

LEGNANO – Il cambiamento come opportunità di crescita sarà il tema della 76.a assemblea di Confindustria Alto Milanese, tradizionale appuntamento dell’industria con la sua comunità, che si terrà mercoledì 3 novembre alle ore 10.30 al Teatro Tirinnanzi di Legnano. Nel corso dell’assemblea saranno analizzati gli impatti della pandemia sui valori aziendali, fino alla più importante delle scelte che un imprenditore si trova ad affrontare: se e quando fare un passo indietro nella governance della propria azienda per crescere in maniera più rapida ed efficace.

Ad aprire i lavori sarà Diego Rossetti, presidente di Confindustria Alto Milanese, che racconterà come sta cambiando l’associazione, dalla sua mission fino al cambio sede, dopo più di 40 anni, in un nuovo e moderno edificio di oltre 1.800 metri quadrati nella Tecnocity a Legnano, dove si trasferirà dalla fine di quest’anno. Dopo l’intervento del sociologo Francesco Morace, seguirà la tavola rotonda moderata da Alessandro Rimassa con Bruno Paneghini, presidente di Reti Spa, Giorgio Nicastro, Founder di Wayout International, Paolo Mascaretti, partner Kpmg Advisory, Michel Cohen, Founder DentalPro Spa. A chiudere Carlo Bonomi, presidente di Confindustria (nella foto in alto, all’assemblea di Univa a Malpensa del 27 settembre scorso).

Rossetti: «Non temere di lasciare la “comfort zone” »

«Quando si cambia – commenta Rossetti – lo si fa il più delle volte come reazione a qualche cosa che non va, che non funziona, e con paura, perché lasciare la cosiddetta “comfort zone” mette ansia, crea resistenze, soprattutto se le cose vanno bene. Noi invece la pensiamo in modo diverso, come Churchill che diceva “non sempre cambiando si migliora, ma per migliorare bisogna cambiare”».

Industria, prosegue la ripresa nell’Alto Milanese. E le previsioni sono positive

legnano assemblea confindustria altomilanese – MALPENSA24