Blackout a Jerago e Besnate, decine di famiglie senza corrente per un guasto alla rete

JERAGO CON ORAGO – La pioggia manda in tilt la rete elettrica. Segnalati guasti in diversi punti a Jerago e Besnate. Situazione in via di ripristino.

Blackout e disagi

La corrente è saltata attorno alle 23 di ieri sera, domenica 20 ottobre, a Jerago e in parte a Besnate, lasciando “al buio” centinaia di abitazioni. Nei primi momenti del blackout stati riportati rumori simili ad esplosioni provenienti da alcune cabine della rete elettrica. Gradualmente, il servizio è in via di ripristino, a Besnate e gran parte di Jerago il blackout è durato pochi minuti, mentre nella zona est di Jerago (via Varese, via Dante) il servizio dovrebbe tornare attivo poco dopo l’una su tutte le ultime zone interessate, come si scopre rivolgendosi al contact center di E-Distribuzione, l’ex Enel Distribuzione che gestisce gran parte della rete di distribuzione dell’energia elettrica sul territorio nazionale. «Informiamo che la rete che alimenta la tua fornitura di energia elettrica e’ interessata da un guasto. Stiamo provvedendo alla riparazione e prevediamo di ripristinare il servizio entro le ore 01:08 del giorno 21/10/2019. Ci scusiamo per il disagio»: questa una delle risposte di E-Distribuzione a un utente colpito dal disagio del blackout.

Come conoscere la propria situazione

Per segnalare il guasto e conoscere lo stato delle operazioni di ripristino sulla propria utenza elettrica, si possono consultare il numero verde gratuito 803.500 oppure il servizio online Info Interruzioni di E-Distribuzione: basta digitare il proprio codice POD (reperibile su una qualsiasi bolletta elettrica, in prima pagina vicino al codice cliente) sulla maschera di ricerca che compare sulla pagina web per poter sapere la situazione in tempo reale e i tempi previsti per il ripristino del servizio.

(Aggiornamento delle 6:00 di lunedì 21 ottobre: la corrente elettrica risulta tornata regolare in tutto il paese).

jerago besnate enel elettricità – MALPENSA24