A Jerago come cinque anni fa, Marino (FdI) sfida Aliverti: «Noi il vero centrodestra»

gallarate primarie centrodestra marino

JERAGO CON ORAGO – Anche “Gente di Jerago con Orago” scopre le carte: Salvatore Marino, in quota Fratelli d’Italia e capogruppo della lista che oggi siede in opposizione, è il candidato sindaco alle prossime Amministrative del 14 e 15 maggio. Cinque anni dopo, si ripresenta la sfida che nel 2018 ha premiato Emilio Aliverti, il primo cittadino uscente che ha già blindato la sua corsa verso il bis in fascia tricolore.

«Siamo noi il vero centrodestra»

«Siamo noi il vero centrodestra», non ha dubbi Marino. Che sotto il simbolo di “Gente di Jerago con Orago” riunisce Lega, gli Indipendenti e il suo partito, ovvero Fratelli d’Italia. «Siamo pronti», aggiunge. «Ora che abbiamo deciso di sciogliere la riserva, mi impegnerò al massimo. Stiamo preparando un programma innovativo, con belle sorprese».
Oltre ad Aliverti e Marino, nel 2018 si presentarono come candidati sindaco anche Matilde Ceron e Giuseppe Grasso. Ora Il leader di “Gente di Jerago con Orago” cerca il riscatto, proprio contro il suo principale avversario.

Marino a Jerago con Orago

Marino è stato assessore con Gian Luca Giarola, eletto sindaco nel 1999. Giunta caduta nel 2003, un anno prima prima della scadenza di mandato: l’allora primo cittadino decise di passare da Alleanza Nazionale (di cui Marino è stato uno storico militante) all’Udc. E Marino si chiamò fuori. Per poi tornare a far parte di una maggioranza dal 2008 al 2018, con Giorgio Ginelli. Dal 2013, durante il Ginelli bis, è stato di nuovo assessore: si è poi dimesso pochi mesi prima della fine, per candidarsi proprio contro Aliverti nel 2018.
Per FdI ha anche ricoperto incarichi provinciali, come responsabile territoriale. E ora vuole concentrarsi sulla partita di Jerago con Orago, che per il momento sembra essere una sfida senza centrosinistra. Resta infatti l’incognita del Partito Democratico, che ad oggi non ha dato segno di voler correre alle prossime Amministrative. Mentre ha già annunciato di volere partecipare alla gara elettorale Leonardo Goglia di Movimento Alternativo.

jerago marino candidato sindaco – MALPENSA24