Fratelli d’Italia, ecco i possibili candidati: non c’è Marino. Preferisce Jerago

destra bella ciao

VARESE – Fratelli d’Italia rende nota la rosa delle candidature inviate al livello regionale del partito. Undici nomi in tutto, che verranno poi inviati a Roma dove avverrà la scrematura ed usciranno i candidati ufficiali. Nessuna sorpresa rispetto alle indiscrezioni che giravano da tempo e un bouquet di nomi che in sostanza rappresentano l’intero territorio provinciale.

La lista dei nomi

Andrea Pellicini, presidente provinciale di Fratelli d’Italia; Francesca Caruso (assessore Gallarate e vice coordinatore provinciale); Paolo Bassetti (vice coordinatore provinciale), Claudia Cozzi (consigliere Busto); Luca Folegani (consigliere Busto); Marco Colombo (consigliere provinciale); Manuela Scidurlo (consigliere Somma Lombardo); Luigi Melis (consigliere Solbiate Olona ed ex sindaco); Ambra Andrea Crosta (Avvocato di Sumirago); Dario Frattini (dirigente provinciale Fdi) e Andrea Tomasini (Avvocato).

Roma? Meglio Jerago con Orago

La presentazione della lista dei nomi di chi ha dato la propria disponibilità alla candidatura è considerato solo il preambolo di un iter che si deve ancora compiere e che darà il responso il prossimo 22 agosto, quando verranno presentate le liste. Nei giorni scorsi aveva destato sorpresa la mancanza di Salvatore Marino nel rooster dei papabili. Un’assenza che viene spiegata direttamente dal presidente provinciale Andrea Pellicini: «Salvatore Marino, componente dell’assemblea nazionale, ha preferito concentrarsi sin da ora per le elezioni del Comune di Jerago con Orago del prossimo anno in cui correrà come candidato Sindaco e sarà sostenuto da tutto il partito».