Con “Cirano Trash” al Castello di Jerago torna la rassegna Terra e Laghi

Il Cirano di Rostand in versione trash: domani sera nella splendida cornice del Castello di Jerago va in scena la declinazione all’attualità di uno dei personaggi teatrali più affascinanti di sempre.
Appuntamento alle 21 con il secondo appuntamento dell’anno con la rassegna “Terra e Laghi”: in scena (ingresso libero) ci sarà Cirano Trash, adattamento teatrale di Mirco Bonomi (che è anche il regista) e Alessandro Paganini dalla celebre opera di Rostand. Sul palco Eugenia Bonomi, Luca Puglisi e Riccardo Selvaggi, per uno spettacolo che segue il filone del teatro di narrazione, intervallato da momenti in cui si passa al teatro d’azione, come in un film di cappa e spada, ed altri in cui l’aspetto didattico del racconto prende il sopravvento.

Cirano al tempo del bisogno di eroi

«Un’occasione per raccontare un personaggio reso famoso dalla penna di Edmond Rostand, ma anche per attualizzarlo in un’epoca che ha bisogno, se non di “eroi”, quantomeno di dignitosi portabandiera».

L’evento, il secondo spettacolo della rassegna dopo “Elena di Sparta”, è organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Jerago con Orago, nell’ambito del circuito “Terra e Laghi”, abbracciato ormai da tre anni dall’amministrazione, che ha aderito ad un’ampia rete territoriale con l’obiettivo di «valorizzare le nostre bellezze e il nostro territorio, senza isolarci, ma aprendoci ai benefici che il lavoro di squadra può dare, oggi più che mai».

jerago teatro castello cirano – MALPENSA24