Per Di Marzio Milik non si muove: si blocca il mercato attaccanti di Juve e Roma

Milik vuole restare a Napoli fino alla scadenza del contratto. Gattuso lo ritiene fuori dal progetto, ma il polacco ha comunicato che non si muoverà. E quindi il valzer degli attaccanti non si sblocca. Ne ha dato notizia Gianluca Di Marzio durante il consueto punto sul calciomercato. Situazione di stallo che di fatto paralizza il mercato attaccanti anche di Juve e Roma. I giallorossi avevano puntato forte su Milik, mentre la Juve, di fronte alle difficoltà di arrivare a Suarez, aveva virato nuovamente verso il bosniaco della Roma.

Confusione totale

A Roma nelle ultime ore si era sparsa la voce di un nuovo riavvicinamento tra Milik e la Roma in virtù di un’offerta pare di circa 20 milioni. Tanti considerando che Milik tra pochi mesi andrà a scadenza. Forse troppi pensando anche ai prezzi che circolano in questo periodo di emergenza sanitaria. Economicamente è spiegabile solo con l’azzeramento del pesante ingaggio di Dzeko, del quale la Roma si liberebbe. Tecnicamente per la Roma si tratterebbe di un ridimensionamento tecnico: passare da Dzeko a Milik non è un salto in avanti di sicuro.

La Juve aspetta

Intanto la squadra bianconera sta aspettando l’evoluzione dei fatti. Se Roma e Napoli troveranno un accordo per Milik, Dzeko diventerà un giocatore della Juve. Ma il polacco sta bloccando il “treno”. Una fortuna forse per la Roma, meno per Napoli e Juve. I partenopei che rischiano di ritrovarsi con un giocatore importante ceduto gratis tra pochi mesi e la Juve che dal sogno Suarez rischia di ritrovarsi uno tra Morata e Giroud centravanti. Non proprio una prospettiva allettante.

Juve Roma Napoli-MALPENSA24