0-3 e -1 in classifica: a Napoli non ci stanno: “Non è giustizia”

Il 3-0 a tavolino e la penalizzazione di in punto del Napoli sta dividendo l’opinione pubblica. Tra i giornalisti sono discordanti i commenti. Da Napoli non ci stanno.

“La cosa incredibile – dice Fabio Ravezzani – è che qualcuno per oltre una settimana abbia cercato di produrre improbabili giustificazioni per cambiare una sentenza che non poteva essere diversa. Juve-Napoli: 3-0 a tavolino”. Meno netto è il giornalista Rai di fede napoletana Enrico Varriale: “3-0 e 1 punto di penalizzazione per il Napoli. Questo il risultato alla fine del primo tempo. Credo ci sarà anche il secondo e forse pure i supplementari”.

Riccardo Cucchi parla del dispositivo

“È importante – dice Cucchi – leggere il dispositivo della sentenza del Giudice Sportivo al quale “è preclusa ogni valutazione sulla legittimità di atti e provvedimenti … delle autorità sanitarie locali”. Il conflitto sorto è irrisolto. Il giudice sentenzia sulle norme sportive”.

Da Napoli non ci stanno

“Nulla di nuovo sotto al sole. Solo l’ennesima conferma – dice il partenopeo Carlo Alvino – di quanto andiamo dicendo da tempo. Ma abbiate fede non finirà così. Alla fine la giustizia (magari anche fuori dai confini) trionferà! ForzaNapoliSempre e nun c’accire nisciuno”.

Juve Napoli reazioni-MALPENSA24