La Cinque Mulini Summer Night colora la sera sanvittorese di sport e divertimento

sanvittoreolona cinquemulini summernight corsa

SAN VITTORE OLONA – La sera sanvittorese si è colorata con sfumature gialle e arancioni ieri, venerdì 21 giugno, per la dodicesima edizione della Cinque Mulini Summer Night (nelle foto), corsa che ha portato i partecipanti in un emozionante viaggio attraverso gli storici mulini di San Vittore Olona. Come riferiscono gli organizzatori «l’entusiasmo era palpabile fin dalla linea di partenza, con una partecipazione straordinaria che ha reso l’atmosfera elettrizzante. Neanche un improvviso temporale ha potuto abbattere i partecipanti di questa serata emozionante».

Leggero ritardo per il maltempo

La competizione è scattata alle 20.25, in leggero ritardo rispetto ai programmi a causa del maltempo, con la Mini Summer Night, una sfida appassionante riservata ai più piccoli, tra 0 e12 anni di età, su un percorso di 800 metri. Nemmeno i più piccoli si sono risparmiati, con sorpassi e scatti lungo tutto il percorso. Il podio è stato conquistato da Gloria Zingaro, Giada Pucci e Margherita Salsano per le ragazze, mentre fra i ragazzi sono spiccati Samuele Magnani, Martino Capra e Cesare Spaggiari.

Alle 20:.55 il sipario si è alzato sulle gare sul percorso da 5,1 km: la gara non competitiva dedicata ai runner e la gara della disciplina del Nordic Walking. A seguire, l’evento ha ospitato anche una sessione dedicata alla camminata metabolica e alla camminata felice, su un percorso di 2,5 km.

Tutti i premiati

Ecco le campionesse e i campioni della serata. Non competitiva 5.1 km femminile: Lia Pozzi (Gap Saronno), Alessandra Renda (U.S. San Vittore Olona 1906), Tiziana Giannetto. Non competitiva 5.1 km maschile: Silvio Stella (U.S. Sangiorgese), Simone Pavesi (Runners Legnano), Steven Seminin (Atl. U.S. Nervianese 1919). Nordic Walking femminile: Luciana Pagani (Nordic Walking Altomilanese), Federica Manganini (Nordic Walker S. V. O.), Rosetta Nastasia (Nordic Walking Altomilanese). Nordic Walking maschile: Eugenio Dell’Avanzo (Nordic Walking Valtellina), Emanuele Soccini (Nordic Walking Altomilanese), Giorgio Pozzi (Nordic Walking Altomilanese).

La serata non solo ha celebrato i vincitori sul podio, ma è stata anche un’occasione per una pioggia di riconoscimenti. Fra i premiati, i dieci gruppi con il maggior numero di membri, l’iscritto più giovane e quello “più attempato”, il primo a iscriversi e l’iscritto che ha viaggiato dalla distanza più lunga per partecipare. E poi i corridori che hanno avuto la fortuna di festeggiare il loro compleanno in questa giornata speciale. Naturalmente, la serata non sarebbe stata completa senza l’incoronazione di Miss & Mister Cinque Mulini Summer Night. A causa del maltempo l’esibizione programmata della Asd Shu Shin Kai-Scuola di Karate tradizionale di San Vittore Olona si è svolta nella palestra delle scuole elementari.

Dagli organizzatori «un grande e sentito ringraziamento a tutti i volontari, che hanno reso possibile la realizzazione di questa splendida serata di sport e di festa».

Salmoiraghi, Puricelli, Morlacchi, Marrone in giunta col sindaco Zerboni a San Vittore

sanvittoreolona cinquemulini summernight corsa – MALPENSA24