La comunità di Marnate torna alla normalità. Con la Sagra di Santa Croce

marnate covid fondazione santerasmo

MARNATE  – Si inizia domani, mercoledì 8 settembre, con la celebrazione penitenziale comunitaria alla chiesa di Sant’Ilario, per poi dare inizio alla sagra di Santa Croce delle parrocchie di Marnate e di Nizzolina che dureranno fino a martedì 14 settembre. «Sono dei piccoli passi verso la ripartenza e durante tutta la festa sarà presente un banco di beneficienza per aiutare la comunità», dicono gli organizzatori.

Festeggiamo don Cortesi

Mercoledì 8 settembre alle 18.30 nella chiesa di S. Ilario a Marnate si terrà la prima celebrazione penitenziale comunitaria con possibilità di confessione ed adorazione eucaristica fino alle 20. Il giorno seguente, giovedì 9 settembre, alle 20,30 al cimitero si celebrerà la Santa Messa in ricordo di tutti i defunti. La domenica 12 settembre, invece, alle 11.30, sempre nella chiesa di S. Ilario durante la messa «ricorderemo il 30° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Ambrogio Cortesi». Dalle 12.30 invece, in oratorio ci si potrà riunione per un pranzo comunitario per un massimo di 60 persone dotate di Green pass. Bisognerà però prenotarsi al bar dell’oratorio.

La settimane seguente si aprirà con la messa per gli ammalati e gli anziani alle 15, momento in cui si potrà anche ricevere il sacramento dell’Unzione degli Infermi. La sera invece, alle 20.45, ci sarà l’iniziativa “In preghiera, insieme, con Maria” e il tutto si chiuderà martedì 14 settembre alle 8.30 con la festa liturgica dell’Esaltazione della Croce.

marnate sagra santa croce – MALPENSA24