La OJM prova subito a voltare pagina. A Varese arriva Sassari

Openjobmetis Varese Supercoppa Sassari

VARESE – Nella sua seconda partita stagionale di Supercoppa, la Openjobmetis Varese ospita già domani (mercoledì) alla Enerxenia Arena il Banco di Sardegna Sassari. Palla a due alle ore 19. Occorre immediatamente voltare pagina dopo la brutta prestazione di Cremona.

Focus Openjobmetis Varese

Sarà out per una settimana l’acciaccato Trey Kell. Risolti invece i problemi con i documenti, ci sarà l’esordio di Guglielmo Caruso.

Il Banco di Sardegna Sassari

Il Banco di Sardegna Sassari è passato dalle mani del Poz a quelle di coach Demis Cavina. Ha confermato, tra gli altri, Eimantas Bendzius, uno dei migliori giocatori di , Jason Burnell e Stefano Gentile, che darà così vita a un “derby in famiglia” contro il fratello Alessandro. Suggestivo il ritorno del 39enne David Logan (ancora uno dei più forti giocatori del campionato, almeno in attacco, come dimostrato nella passata stagione), che arriva da Treviso esattamente come il pivot Christian Mekowulu (l’anno scorso protagonista di un acceso derby “made in Air Nigeria” contro John Egbunu).

In Tv

Il match sarà trasmesso domani, mercoledì, alle ore 19 da Eurosport Player e da Discovery Plus.

La prossima giornata

La Openjobmetis Varese affronterà alla Enerxenia Arena domenica 12 alle ore 20.30 la Vanoli Cremona nel “ritorno” della partita giocata al PalaRadi.

Presentato Trey Kell. Andrea Conti: “Nessun intervento chirurgico”

E’ stato presentato Trey Kell (nella foto) al Depot Men’s Concept Store di piazza Monte Grappa. Il General Manager Andrea Conti ha subito voluto precisare i contorni dell’infortunio del playmaker, smentendo in maniera secca l’ipotesi ventilata dalla Prealpina di un intervento chirurgico. “Trey è fermo per un problema alla tibia, una cosa leggera che risolverà nei prossimi giorni. A metà della prossima settimana tornerà nel gruppo per gli allenamenti. E’ un giocatore fondamentale per noi: con Alessandro Gentile costituirà l’asse portante della squadra. In Polonia è stato un leader, ha senso del gioco, forza fisica, è un ragazzo serie e dedito al lavoro: crediamo che l’esperienza a Varese possa costituire per lui un trampolino per alti livelli”.

Trey Kell: “A Varese per fare un salto di qualità”

Sono molto contento di essere qui. La gente è grande e non vedo l’ora di incominciare la stagione. Ringrazio la società e il coach per avermi voluto in questa squadra. Mi sono trovato subito bene in città, ho sperimentato il calore dei tifosi e quanto di bene si dice del cibo italiano. A Cremona avevamo nelle gambe tanti allenamenti, sono cose che ci possiamo aspettare in pre-stagione: purtroppo non ero in campo, in palestra avevamo provato varie situazioni con me, è normale che i miei compagni abbiano invece dovuto fare esperimenti. In Italia il campionato è di alto livello, ci sono giocatori molto validi e di grande esperienza, ma nel basket moderno c’è un linguaggio comune e penso di potermi adattare dal punto di vista fisico e tattico alla LBA. Qui voglio fare un salto di qualità. Il mio ruolo? Ho incominciato da guardia, ma già negli ultimi anni di college ho imparato sempre qualcosa in più nella gestione della squadra e adesso sono pronto a essere playmaker, capendo i momenti della partita. Poi servirà un bilanciamento e la giusta impostazione tecnica e tattica che ci darà il coach.

Una OJM “acefala” viene respinta dai ferri del PalaRadi. Vince Cremona (80-70)

Openjobmetis Varese Supercoppa Sassari – MALPENSA24