La Contrada Sant’Ambrogio vara spesa solidale per le mense delle parrocchie

legnano spesa solidale contrada santambrogio

LEGNANO – In questi mesi di difficoltà per tutti, che ci vedono affrontare un’emergenza sanitaria senza precedenti, la Contrada Sant’Ambrogio vuole dare il suo contributo alle associazioni che stanno cercando di aiutare i più bisognosi. I contradaioli gialloverdi che supportano da sempre la Contrada sia nelle iniziative paliesche che in quelle solidali, hanno deciso di raccogliere generi di prima necessità. Nella prima giornata di raccolta alimentare sono stati raccolti circa 60 kg di prodotti (nella foto), che sono poi stati consegnati alla mensa della Parrocchia Cardinal Ferrari dove il parroco, don Osvaldo Saleri, a nome di tutta la comunità ha ringraziato calorosamente.

Già donati 60 kg di prodotti, ora tocca a San Paolo

Questa settimana le donazioni saranno consegnate al punto di raccolta della Parrocchia di San Paolo. L’obiettivo è intensificare questa rete solidale spontanea fra le diverse parrocchie o punti di raccolta. «La decisione di promuovere una spesa solidale – spiegano alla Contrada – è stata presa in considerazione del numero di persone che la pandemia ha costretto a non poter lavorare, mettendo in evidenza le criticità economiche di molti. Questo impegno vuole assumere un carattere non tanto economico ma principalmente morale e di vicinanza ai nostri concittadini. L’augurio di tutti noi è che questa situazione possa essere superata al più presto e di ritrovarci a una delle nostre prossime iniziative sul territorio con un nuovo spirito e stato d’animo. Ringraziamo con tutto il cuore gli amici e soci che hanno aderito».

Pacchi ritirati a domicilio

Per aderire, tel. 340 9199378 (Remo) o 340 0784174 (Daniele); la raccolta avviene ogni giovedì da parte dei volontari della Contrada, che passeranno a ritirare gli alimenti a domicilio. L’ideale è consegnarli in sacchetti o scatoloni. Occorrono pasta, riso, legumi in scatola, tonno, carne in scatola, latte a lunga conservazione, biscotti, zucchero, farina, pomodori pelati, olio, omogeneizzati e tutto quello che si può si vuole donare.

legnano spesa solidale contrada santambrogio – MALPENSA24