La Corale “Ars Nova” di Cerro Maggiore cerca voci per la stagione autunnale

cerromaggiore audizioni corale arsnova

CERRO MAGGIORE – Cercansi tenori per la Corale “Ars Nova” di Cerro Maggiore (nella foto). Gli ultimi due anni hanno provocato un rallentamento nelle attività della Corale, che peraltro non le ha mai del tutto sospese, ma è riuscita anche a produrre un cd dedicato a Fauré; ora che la situazione generale permette di riprendere nella normalità, la Corale riapre le porte a tutti coloro che amano il bel canto e desiderano far parte di una realtà che offre notevoli opportunità.

Proprio sullo slancio delle riprese attività, è in previsione un nuovo e ricco programma autunnale, che richiede l’ampliamento della sezione tenori. Ars Nova ha quindi avviato le audizioni dedicate a queste voci. Tutti gli interessati potranno contattare la direzione artistica (il riferimento è il Maestro Linda Feruglio) inviando la propria richiesta all’indirizzo e-mail scholacantorumarsnova@gmail.com.

Il bel canto in tutto il mondo

La Schola Cantorum “Ars Nova” con sede a Cerro Maggiore si costituì nel 1979 ed è composta da 42 cantori. La corale inizialmente diretta dal compianto fondatore Maestro Franco Pasquali conta ora sulla guida del Maestro Mauro Ivano Benaglia. Sotto la direzione dei due Maestri la Schola Cantorum ha portato il bel canto in tutta Italia e anche oltre i confini sia europei che d’oltreoceano, offrendo al pubblico repertori attraenti e poliedrici con la professionalità, la dedizione e l’entusiasmo che contraddistinguono questa corale.

Il Maestro Benaglia è anche direttore dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano e questo ha fatto sì che tra i due complessi artistici si creasse un sodalizio che ha generato nel tempo eventi eccezionali, acclamati nelle più prestigiose cattedrali e teatri in Italia e all’estero. Il repertorio di “Ars Nova” è formato da composizioni sacre, classiche e moderne, miscelate dalla programmazione della direzione artistica, sempre attenta a proporre eventi musicali di alto livello sia qualitativo che musicale.

cerromaggiore audizioni corale arsnova – MALPENSA24