Tenta di soffocare la moglie con un cuscino: arrestato 34enne a Gallarate

legnano polizia arresti ricercati

GALLARATE – Da anni maltrattava la moglie. Alle sue violenze ha posto fine alle 4 del mattino di sabato scorso, 21 maggio, la Polizia di Stato di Gallarate. Intervenuta in piazza San Giorgio ha arrestato il 34enne pakistano. La donna si trovava in forte stato di agitazione e ha raccontato di essere stata, pochi minuti prima, violentemente malmenata dal convivente.

Botte e bruciature da 4 anni

Calmata e messa a proprio agio dagli agenti, la donna, appena sfuggita dalle “grinfie” del marito, ha raccontato di essere stata colpita ripetutamente in più parti del corpo e di aver subìto un tentativo di soffocamento con un cuscino. In effetti, gli operatori hanno notato sul suo volto evidenti e recenti segni di percosse, oltre a svariate bruciature che si è poi appreso erano state provocate nel tempo dall’olio bollente che il marito le avrebbe versato sugli avambracci. La donna, oltre alla descrizione dettagliata dell’ultimo evento, ha trovato la forza di denunciare pregresse violenze che avrebbe patito da suo marito sin dai primi giorni della convivenza iniziata nel 2017: ripetute e continuative vessazioni fisiche e psicologiche subite per i “soliti” futili motivi di gelosia e prevaricazione.

Il coraggio di denunciare

La donna, decisa a mettere fine alla relazione con il marito violento, ha finalmente trovato, dopo l’ennesimo pestaggio che le ha causato lesioni refertate in pronto soccorso con una prognosi di 7 giorni, la forza e il coraggio di denunciarlo. Al fine di garantirne l’incolumità, su consiglio degli agenti la donna è stata collocata in una struttura protetta, mentre suo marito, persona già coinvolta in pregresse situazioni da “codice rosso”, è stato tratto in arresto e rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio.

Gallarate violenza moglie pakistano – MALPENSA24