La Crocetta di Gallarate riparte dal Make Up di Elena. Sfida alla crisi con la bellezza

gallarate crocetta make up elena
Elena Sieri davanti al suo nuovo negozio alla Galleria La Crocetta

GALLARATE – Una sfida? Di sicuro il coraggio di contrastare il difficile momento economico aprendo un negozio di make up, con annesso studio fotografico, alla galleria “La Crocetta”, uno dei luoghi simbolo del centro di Gallarate che, nelle intenzioni, sarebbe dovuto diventare il cuore pulsante dell’attività commerciale. E’così che Elena Sieri, 25 anni, gallaratese, ha deciso di guardare negli occhi la crisi generata dalla pandemia e, appunto, di sfidarla con una nuova attività. In tanti abbassano la saracinesca, lei la rialza. Proprio alla Crocetta che, da tempo, ancora prima dell’emergenza Covid, paga pegno alla desertificazione dei negozi.

gallarate crocetta make up elenaEd eccola Elena, da oggi, sabato 5 dicembre, ad accogliere chi intende scoprire linee inedite della cosmesi e, ancora, farsi fotografare coi protocolli estetici della moda. Molto di raffinato, funzionale al mondo patinato delle modelle, ma anche e soprattutto alle persone che mai sfileranno in passerella ma hanno voglia di apparire sotto una luce nuova, affidandosi al maquillage di mani e occhi esperti.

Elehesse Make Up Studio si chiama il “presidio del bello” gestito da Elena Sieri, truccatrice di moda e ambasciatrice della bellezza. Perché proprio Gallarate? “Perché è la mia città” risponde lei con spiazzante e significativa semplicità. Un segnale di speranza nei gravi disagi del periodo, dentro il quale si può ancora e comunque fare impresa. Con idee innovative, con l’impegno e la passione professionali capaci di sconfiggere la cupezza del momento. Del resto,  un grande come Dostoevkij fece dire al personaggio di un suo romanzo che proprio “la bellezza salverà il mondo”. Appunto.

I giovani colorano l’estate della Crocetta. «Ora altri progetti su Gallarate»

gallarate make up crocetta  elena – MALPENSA24