La Fondazione degli ospedali “accende” 22 televisori nei reparti di Magenta

magenta fondazione quattroospedali televisori

MAGENTA – Si completerà domani, martedì 7 maggio, all’ospedale di Magenta la donazione di televisori, strumenti e arredi ad opera della Fondazione degli ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta onlus. Lo scorso lunedì, 29 aprile, era toccato all’ospedale di Legnano (nella foto) alla presenza, fra gli altri, del presidente della Fondazione Norberto Albertalli, del vice Angelo Gazzaniga, del direttore generale dell’Asst Ovest Milanese Francesco Laurelli, del direttore medico dell’ospedale Eugenio Vignati e del presidente di Adiva onlus Piermarco Locati.

Ultimo lotto di 200 apparecchi

La donazione di domani riguarderà l’ultimo lotto di una complessiva di ben 200 televisori messi a disposizione di pazienti e personale medico in vari reparti. A partire dalle ore 10.30 saranno consegnati 22 apparecchi: 10 nel reparto di medicina, 9 in quello di chirurgia, due nella sala d’attesa di chirurgia e l’ultimo, di grandi dimensioni, nella sala riunioni dei chirurghi dell’ospedale per mostrare al meglio lastre e radiografie dei pazienti prima di procedere con terapie e operazioni.

Rimangono in sospeso soltanto l’ospedale e l’Hospice di Cuggiono, prossimi destinatari dei materiali acquistati grazie alle donazioni, raccolte dalla Fondazione anche con le offerte del 5 per mille relative alla dichiarazione dei redditi.

magenta fondazione quattroospedali televisori – MALPENSA24