La Futura in diretta tv: Mamma Rai e la famiglia Forte

BUSTO ARSIZIO – Prima tv per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio.  Sabato 12 dicembre (ore 20.45) le telecamere di Mamma Rai saranno puntate sul PalaSanLuigi di Sacconago, teatro della sfida fra le cocche bustocche e le capitoline dell’Acqua & Sapone Roma. Non essendoci partite di A1, l’emittente di stato ha optato per mantenere lo slot del palinsesto dedicato alla pallavolo, spostandosi però in A2 e scegliendo guarda caso proprio il big match di Busto. L’importanza del match e la credibilità acquisita dalla società della famiglia Forte hanno fatto insomma la differenza, giocando un ruolo fondamentale nella decisione aziendale. In un periodo in cui i palazzetti sono chiusi al pubblico, la diretta su Rai Sport permetterà ai sostenitori biancorossi di poter ammirare le proprie beniamine e tifare la squadra del cuore.

Family reunion

Non sarà certo un match come tutti gli altri per la compagine biancorossa. Dall’altra parte della rete giocherà infatti Ilaria Spirito (insieme a Valeria Papa), mentre al tavolo di commento siederà una certa Giulia Pisani (foto volleybusto.com) al fianco di Marco Fantasia. Due giocatrici certo non banali nella storia della Futura e della famiglia Forte (e della Uyba). Ai tempi della loro militanza a Busto, Giulia e Ilaria hanno vissuto nel quartier generale dei Forte; entrambe sono state operate (dopo i rispettivi infortuni) dalla dottoressa Nadia Brogioli, medico sociale della Futura e moglie di Michele Forte; entrambe hanno svolto la rieducazione presso lo Studio Forte di Samarate. Legami insomma fortissimi, familiari nel senso migliore del termine, che daranno ancor più senso e valore a questa sorta di… family reunion.

In cerca di riscatto

Il vernissage televisivo e la presenza di così tanta storia della Futura in contemporanea carica ulteriormente di significato un match già importante di suo. Le biancorosse di coach Lucchini sono chiamate a dare un segnale di ripresa dopo la deludente trasferta siciliana che è finita con poca gloria. Al cospetto di un’avversaria costruita per vincere senza se e senza ma, Zingaro e compagne dovranno mettere sul taraflex la miglior versione di se stesse per riprendere il proprio cammino in un momento cruciale della stagione.

Futura, imbarcata a Marsala. Stop dopo tre vittorie consecutive

Futura diretta rai – MALPENSA24